Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti, vorrei sottoporre alla vostra esperienza questo 20lire del 12.

Senza mostrarvi ancora la perizia, che grado di conservazione gli dareste? 

Chiedo questo perché c'è qualcosa che non mi convince tanto, poi vi dico cosa. 

Grazie per le risposte.

IMG_4264.JPG

IMG_4265.JPG

Inviato

Da queste foto direi che... l'usura non manca, ma però ha un gran bel bordo. 

Non mi meraviglierei se fosse chiusa in SPL

Anche se è ben al di sotto.

Awards

Inviato

non ho esperienza su questo marengo, ma, almeno dalla foto (che non è proprio il massimo, specie al /D), starei intorno allo spl/fdc

Inviato (modificato)

Come fate a dire che é SPL o SPL/fdc da queste foto mi piacerebbe capirlo, non in senso polemico, ma proprio tecnico.

A me da queste foto pare BB, con probabile lucidatura da "indossamento", sempre che sia buona vista l'illeggibilità di molti dettagli, fate un po' voi che distanza di giudizio si riesce ad avere!

Modificato da Monetaio
  • Mi piace 1
Awards

Staff
Inviato

Concordo, foto sottoesposte di difficile interpretazione. Si vedono anche dei graffi che se fossero sulla moneta ne pregiudicherebbero conservazione e valore economico

Awards

Inviato

Questo è al momento il meglio che il mio iPhone può fare. Ho realizzato che il prossimo acquisto non sarà una moneta ma un buon telefono.??

comunque se neanche con questa si riesce a dargli un grado "quasi" sicuro di conservazione, domani mi impegno per fare foto migliori, grazie 

Foto

IMG_4333.PNG

Inviato
Adesso, Nike1 dice:

Scusate ho sbagliato a inviare.

Stavo partendo con gli improperi, poi ho visto la discussione del 1905! :D LOL! :D

Il marengo del 05 é un bello splendidone come quelli usciti a sacchi ultimamente... 1400€ cira.

Awards

Staff
Inviato

Questa foto è molto sottoesposta, non si vede lo stato dei campi della moneta, o almeno io da mobile vedo una foto molto molto buia

Awards

Inviato (modificato)