Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti, vorrei sottoporre alla vostra esperienza questo 20lire del 12.

Senza mostrarvi ancora la perizia, che grado di conservazione gli dareste? 

Chiedo questo perché c'è qualcosa che non mi convince tanto, poi vi dico cosa. 

Grazie per le risposte.

IMG_4264.JPG

IMG_4265.JPG

Inviato

Da queste foto direi che... l'usura non manca, ma però ha un gran bel bordo. 

Non mi meraviglierei se fosse chiusa in SPL

Anche se è ben al di sotto.

Awards

Inviato

non ho esperienza su questo marengo, ma, almeno dalla foto (che non è proprio il massimo, specie al /D), starei intorno allo spl/fdc

Inviato (modificato)

Come fate a dire che é SPL o SPL/fdc da queste foto mi piacerebbe capirlo, non in senso polemico, ma proprio tecnico.

A me da queste foto pare BB, con probabile lucidatura da "indossamento", sempre che sia buona vista l'illeggibilità di molti dettagli, fate un po' voi che distanza di giudizio si riesce ad avere!

Modificato da Monetaio
  • Mi piace 1
Awards

Staff
Inviato

Concordo, foto sottoesposte di difficile interpretazione. Si vedono anche dei graffi che se fossero sulla moneta ne pregiudicherebbero conservazione e valore economico

Awards

Inviato

Questo è al momento il meglio che il mio iPhone può fare. Ho realizzato che il prossimo acquisto non sarà una moneta ma un buon telefono.??

comunque se neanche con questa si riesce a dargli un grado "quasi" sicuro di conservazione, domani mi impegno per fare foto migliori, grazie 

Foto

IMG_4333.PNG

Inviato
Adesso, Nike1 dice:

Scusate ho sbagliato a inviare.

Stavo partendo con gli improperi, poi ho visto la discussione del 1905! :D LOL! :D

Il marengo del 05 é un bello splendidone come quelli usciti a sacchi ultimamente... 1400€ cira.

Awards

Staff
Inviato

Questa foto è molto sottoesposta, non si vede lo stato dei campi della moneta, o almeno io da mobile vedo una foto molto molto buia

Awards

Inviato (modificato)
3 minuti fa, Il*Numismatico dice:

Questa foto è molto sottoesposta, non si vede lo stato dei campi della moneta, o almeno io da mobile vedo una foto molto molto buia

Vedi il lustro sulle foto dell'altra discussione, anche se il dritto é sfocato, si intuisce lo stesso. (Magari quando puoi unisci i messaggi relativi all'aquila nell'altro thread)

Modificato da Monetaio
aggiunta
Awards

Staff
Inviato
1 minuto fa, Monetaio dice:

Vedi il lustro sulle foto dell'altra discussione, anche se il dritto é sfocato, si intuisce lo stesso.

Si, ma il lustro con quella sottoesposizione dice tutto e niente... potrebbe pure essere fdc eccezzuinala veramente...

se l'aratrice era leggermente sottoesposta, questa ancora peggio ??

Awards

Inviato (modificato)
1 minuto fa, Il*Numismatico dice:

Si, ma il lustro con quella sottoesposizione dice tutto e niente... potrebbe pure essere fdc eccezzuinala veramente...

se l'aratrice era leggermente sottoesposta, questa ancora peggio 1f440.png1f440.png

TI sei perso questo Fabrizio:

L'utente voleva postare l'ultima foto in QUELLA discussione ;)

Modificato da Monetaio
Awards

Staff
Inviato
9 minuti fa, Monetaio dice:

TI sei perso questo Fabrizio:

L'utente voleva postare l'ultima foto in QUELLA discussione ;)

Grazie, ma l'aquiletta sempre buia rimane ;) 

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Domani faccio foto migliori per tutte,  mi compro un telefono vero, posto sia la 20

del 12 che del 1905, GRAZIE a tuttti

Inviato
6 ore fa, Monetaio dice:

Come fate a dire che é SPL o SPL/fdc da queste foto mi piacerebbe capirlo, non in senso polemico, ma proprio tecnico.

A me da queste foto pare BB, con probabile lucidatura da "indossamento", sempre che sia buona vista l'illeggibilità di molti dettagli, fate un po' voi che distanza di giudizio si riesce ad avere!

effettivamente era piu' un'intuizione che altro, forse per i bordi ...  avrei dovuto precisarlo meglio.

In effetti vedendola ora meglio sul monitor di casa sarei un po' piu' cauto...

• Mi piace 1

Inviato

Ciao a tutti, riposto nuove foto, spero di miglior visione, nonché la perizia. Da dire che la perizia è chiusa in 2 bustine e questo ne penalizza sicuramente la visione. 

IMG_4362.JPG

IMG_4367.JPG

IMG_4369.JPG

Inviato (modificato)

cavolo... esistono ancora le macchine fotografiche su questo pianeta ? 

scusa ... non ce l'ho con te... è un discorso lungo ed una guerra privata contro lo strapotere dei (pur comodi) telefonini ...

Modificato da ihuru3

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.