Federico.zurra Inviato 11 Marzo, 2017 #1 Inviato 11 Marzo, 2017 Buonasera, premetto che sono un neofita per questo mi rimetto a voi. Mi trovo a Mogadisho e ho comprato da un anziano 4 monete della Somalia Italiana. 2 sono "4 bese" del 1909 e 2 sono "4 bese" del 1921 Le monete del '21 purtroppo presentano una colorazione verde sui bordi....credo sia cancro del rame Mi consigliate di pulirle in qualche maniera? Che valore credete abbiano? Grazie in anticipo a tutti per le risposte. Cita
nando12 Inviato 11 Marzo, 2017 #2 Inviato 11 Marzo, 2017 Ormai sembrerebbero compromesse, non provare a pulirle se non lo hai fatto mai, potresti peggiorare la situazione, magari aspetta qualche parere dai più esperti. Cita Awards
Martin_Zilli Inviato 12 Marzo, 2017 #3 Inviato 12 Marzo, 2017 Mai pulire monete di rame! Rischi solo di rovinarle ancora di più. Le 4 bese sono monete piuttosto rare ma purtroppo queste sono in condizioni pessime. Secondo me quella in alto a sinistra e quella in basso a destra potrebbero al limite essere considerate anche MB (30-40€ l'una secondo il Montenegro), mentre le altre due sono B. Il 1921 {200000 pezzi coniati} é un po' più raro del 1909 {250000 pezzi}. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..