Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve,

Spesso riesco a definire gli stati di conservazione molto facilmente ma con le monete di rame e bronzo del Regno trovo una maggiore difficoltà nel capirlo.

Nonostante questa sia una moneta abbastanza comune ,con alta tiratura, la ho comprata per il prezzo ridicolo (2€) e per le condizioni ottime. Non si vede molto bene dalla foto ma ha una bella patina di rame rosso. Non riesco a capire: é BB+ SPL o FDC-IMG_0320.thumb.JPG.efd1e8ff0c31aeb7783d636c2b5a42c8.JPGIMG_0322.thumb.JPG.d32b78fa1bbbbef7c0bb6ffa566625ec.JPG.

Grazie

Martin

Modificato da Martin_Zilli

Inviato

Ciao @Martin_Zilli  Bella monetina :good:

2 € è proprio un prezzo ridicolo. Ma con queste monetine  succede spesso...(Per fortuna degli appassionati:))

Le foto non permettono di capire. Il rovescio è troppo inclinato e con luce troppo diretta. Il D/ non è a fuoco e la luce è troppa. Però,  al D/ della moneta si  vede un bel bordo  tagliente, specialmente fra ore 3-6, indice di una  conservazione  abbastanza alta. Sicuramente più di BB+. Difficile essere più precisi con queste foto

Se hai l'opportunità, prova a rifare le foto con luce fredda artificiale. 

Saluti

Inviato

IMG_0319.thumb.JPG.f2575b177041eca6697655df9235674d.JPG

Scusami @miza ma se provo a caricare foto più definite di queste il sistema non le accetta. Tra poco proverò a farne altre con luce più fredda.(:

Inviato

Da queste foto direi SPL.

Awards

Inviato

Fai di tutto per inserire anche il D/ :good:

Awards

Inviato

Mi fermo sempre intorno allo SPL, veramente bella.

Awards

Inviato

@Martin_Zilli Queste fono vanno meglio:)

Non permettono di valutare la freschezza del metallo ma si vedono  abbastanza  bene i rilievi... 

Come scrivevo nel post precedente, il bordo è bello, sano, aggiungo che anche i campi sono belli, non si vedono ne tacche ne graffi e i rilievi sono alti. Quindi dal mio punto di vista tralasciando il giudizio sulla  freschezza del metallo perché le foto a mio parere non lo permettono, direi m SPL. :good:

Si intravede una sottile patina oppure è solo un effetto  fotografico?

Saluti

Inviato

Purtroppo questa fotocamera non mi permette di mostrarlo ma (tranne che sui rilievi maggiori) posso chiaramente vedere del rame rosso.

grazie mille per l'aiuto (: @miza @nando12

Inviato

Anche per me SPL. Anche a me è capitato di pagare 1 euro per un 10 centesimi del 1934 in conservazione simile. Non potevo crederci. Dalle mie parti sono sempre esagerati coi prezzi ai mercatini, stavolta no.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.