MicheleTN Inviato 15 Marzo, 2017 #1 Inviato 15 Marzo, 2017 Salve Ho classificato le due monete di cui posto le immagini come Gallienus 253-268 Antoninianus (3/50) 260-268 D/ GALLIENVS AVG -> Gallienus Augustus Testa radiata a d. R/ MARTI PACIFERO -> To Mars, the peacemaker Lettera dell'officina H nel campo sinistro Quindi RIC V Gallienus 236k Testa radiata a d. t ->236kb (MARTI PACIFERO)http://numismatics.org/ocre/id/ric.5.gall(2).236k Una però presenta un pallino sotto il braccio di Marte E' una variante riconosciuta oppure solo una differenza trascurabile data dagli strumenti e tecnologie di produzione? Grazie Cita
Gallienus Inviato 15 Marzo, 2017 #2 Inviato 15 Marzo, 2017 Il pallino è insignificante, più interessante la divisione della legenda, con a sx del ramo MARTI nel primo caso e MART nel secondo. 1 Cita
MicheleTN Inviato 15 Marzo, 2017 Autore #3 Inviato 15 Marzo, 2017 (modificato) Grazie Mi immagino che sia una variante che non viene classificata Una curiosità che può interessare alcuni O mi sbaglio? Modificato 15 Marzo, 2017 da MicheleTN Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..