Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti.  ho trovato questa moneta in rete e vorrei sapere se secondo voi è autentica e che stima gli date. pesa 4.15 grammi e ha un diametro di 19mm.

grazie in anticipo 

Screenshot_20170317-180029.jpg

Inviato

a mio parere è buono, tuttavia è molto calante e molto tosato  dovrebbe essere 30 mm di diam e  circa 6,80 di peso. - inoltre non si legge la zecca e nemmeno  il zecchiere. Se non fossi costretto ad acquistarlo, lo lascerei perdere oppure  lo acquisterei  ma solo a  circa 180/200 euro

2 escudos de Felipe II
Tipo de moneda 2 ESCUDOS (tipo 2) 
Año: 1588-1597       Peso:  6.76 gr                Medida:   30 mm
Anverso: PHILIPPVS II DEI GRATIA alrededor del escudo de armas coronado, sín escusón de Portugal, entre entre marcas de ceca, ensayador, valor y fecha.
Reverso: HISPANIARVM REX alrededor de una cruz potenzada, dentro de una orla de 4 lóbulos
Cecas:  GRANADA    MADRID    SEGOVIA   SEVILLA   TOLEDO    VALLADOLID

Inviato

ah cavolo!a me hanno chiesto 500 euro!ma dove si trovano così a buon mercato?

Inviato (modificato)
47 minuti fa, Numbus dice:

ah cavolo!a me hanno chiesto 500 euro!ma dove si trovano così a buon mercato?

non ho detto che si trovano!  -- ho scritto che  la moneta cosi' ridotta vale quell'importo.. cioè poco piu' del valore del metallo..  dopotutto  ne manca  un terzo!

Modificato da profausto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.