Franco123 Inviato 18 Marzo, 2017 #1 Inviato 18 Marzo, 2017 Salve! Sapete dirmi di che sovrano si tratta? Per il peso ed il diametro vedrò domani dato che non ho la bilancia con me. Il sovrano ha una corona e lunghi capelli. Cita
odjob Inviato 18 Marzo, 2017 #2 Inviato 18 Marzo, 2017 Trattasi di un Denaro aragonese ora sta a te effettuare ricerche sul periodo di coniazione e su chi possa essere il regnante che lo ha fatto coniare a Messina Salutoni odjob 1 Cita
Franco123 Inviato 18 Marzo, 2017 Autore #3 Inviato 18 Marzo, 2017 13 minuti fa, odjob dice: Trattasi di un Denaro aragonese ora sta a te effettuare ricerche sul periodo di coniazione e su chi possa essere il regnante che lo ha fatto coniare a Messina Salutoni odjob Grazie! Cita
Franco123 Inviato 18 Marzo, 2017 Autore #4 Inviato 18 Marzo, 2017 Grazie al tuo consiglio ho avviato la ricerca! Dallo stile della croce mi sembra più Giacomo d'Aragona, gli altri che ho visto hanno tutti croci differenti Cita
Franco123 Inviato 18 Marzo, 2017 Autore #5 Inviato 18 Marzo, 2017 Solo che su internet non sono riuscito a vedere se è rara specialmente nelle aste è difficile che mettono il grado di rarità nelle medievali non so il perché Cita
carlino Inviato 18 Marzo, 2017 #6 Inviato 18 Marzo, 2017 (modificato) Ciao, mi sembra denaro di Giacomo d'aragona regno di Sicilia, vedo IAC http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GAC/1 Antonio Modificato 18 Marzo, 2017 da carlino 1 Cita
Franco123 Inviato 18 Marzo, 2017 Autore #7 Inviato 18 Marzo, 2017 9 minuti fa, carlino dice: Ciao, mi sembradenaro d' Giacomo d'aragona regno di Sicilia, vedo IAC http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GAC/1 Antonio Grazie! in questa pagina ci sono pure le spiegazioni tra quelle comuni o meno sfortunatamente non si riesce a capire molto su questa moneta Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..