ambidestro Inviato 20 Marzo, 2017 #1 Inviato 20 Marzo, 2017 Gradirei avere notizie e una classificazione su questa medaglia di mm.44 sembra in peltro ? ringrazio anticipatamente a chi mi darà informazioni Cita
sandokan Inviato 20 Marzo, 2017 Supporter #2 Inviato 20 Marzo, 2017 @borghobaffo Ciao Ambidestro, non conosco le medaglie religiose, per cui attendiamo il parere di Borgho, grande conoscitore della materia. La grossa ammaccatura cela in parte il motto al verso : ove fosse "pronte et sinceriter opere domini" il significato pur chiaro per me sarebbe incomprensibile a quale opera del Signore il motto si riferisca. Credo sia la prima volta che mi capita di vedere nel sito una medaglia calvinista. Cita
borghobaffo Inviato 20 Marzo, 2017 #3 Inviato 20 Marzo, 2017 3 ore fa, sandokan dice: @borghobaffo Ciao Ambidestro, non conosco le medaglie religiose, per cui attendiamo il parere di Borgho, grande conoscitore della materia. La grossa ammaccatura cela in parte il motto al verso : ove fosse "pronte et sinceriter opere domini" il significato pur chiaro per me sarebbe incomprensibile a quale opera del Signore il motto si riferisca. Credo sia la prima volta che mi capita di vedere nel sito una medaglia calvinista. Purtroppo amici, non conosco questa medaglia, posso solo dirvi che non rientra nelle devozionali cattoliche........speriamo che qualche cultore di questa tipologia ci venga in aiuto per una classificazione? Peltro o lega di piombo, XVIII- XIX sec.?- Ciao Borgho. 2 Cita
ambidestro Inviato 20 Marzo, 2017 Autore #4 Inviato 20 Marzo, 2017 ringrazio borghobaffo e Sandokan sperando che qualche altro appassionato di medaglie mi possa dire qualche cosa Cita
komodo Inviato 20 Marzo, 2017 #5 Inviato 20 Marzo, 2017 https://www.bonhams.com/auctions/23383/lot/20/ Ciao, credo sia copia di più prestigiosa medaglia in argento che puoi trovare al link sopra 3 Cita
ambidestro Inviato 20 Marzo, 2017 Autore #6 Inviato 20 Marzo, 2017 ringrazio anche komodo per la sua disponibilità 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..