Vai al contenuto

Risposte migliori

Ciao a tutti, mi farebbe piacere avere  un vostro autorevole parere su questa moneta. 

Giudizio Sia sullo stato di conservazione nonché del suo valore.

Purtroppo al momento non ho altre foto perché ancora non è mia. 

Un Grazie anticipato a chi mi aiuterà.

IMG_5177.JPG

IMG_5267.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


Si è vero, tuttavia è la stessa moneta. 

Da questa impressione perché le foto sono state fatte con apparecchiature diverse e in luoghi diversi.

il diritto con un semplice telefono, mentre il rovescio proobabilmemte con un qualche apparecchiatura  più professionale e adeguata. 

Link al commento
Condividi su altri siti


A me sembra in condizioni veramemte buone eccetto qualche graffietto e tacchetta sul bordo. Credo si tratti di un esemplare in Fondo Specchio (cosa veramente rara per una monetea della sua eta' dato che non era possibile farlo appositamente).

Sul dritto posso intravedere una patina che rende meno visibili i fondi lucenti.

Per me e' come minimo un SPL.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, Nike1 dice:

Ciao a tutti, mi farebbe piacere avere  un vostro autorevole parere su questa moneta. 

Giudizio Sia sullo stato di conservazione nonché del suo valore.

Purtroppo al momento non ho altre foto perché ancora non è mia. 

Un Grazie anticipato a chi mi aiuterà.

IMG_5177.JPG

IMG_5267.JPG

Buonasera, 

Gran bella moneta! Ti auguro di poterla mettere in collezione.

Per quanto riguarda la sua conservazione.....sono concorde con chi l'ha giudicata qFDC.... se anche il dritto è all'altezza del rovescio.

Penso sia stata "lavata"....(mia logica personale)...perche' chi l'ha custodita in collezione per farla arrivare fino ai nostri giorni intatta, senza colpi ai bordi, graffi e segni vari di circolazione....l'abbia anche fatta patinare, e questa moneta non presenta patina di vecchia raccolta.

Per il prezzo ....quando hai di fronte queste conservazioni "particolari" il venditore ti puo' chiedere molto.

Valuta tu il prezzo, non ne troverai un'altra in condizioni migliori.

Saluti,

Rocco.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Per il tipo è in altissima conservazione,in foto non vedo segni d'usura,qualche contatto sul bordo.Chi mi ha preceduto non credo abbia esagerato,oltretutto non ha quasi segni di conio,appena nello scudo al R/,cosa molto rara ed anche ben centrata.Il Top per la tipologia. Complimenti.

Mi piacerebbe vederla dal vivo o con foto più identiche alla realta,colore dell'argento ecc.ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, UmbertoI dice:

Parlare di bb in questo Thread ...con il dito specchiato....mah...

La foto non le rende onore ma ..per il rovescio avevo parlato di qSPL. Detto questo non ho problemi a fidarmi ed affidarmi a chi è più esperto di me.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi chiedo è chiedevo, Considerato che effettivamente si può considerare qfdc

(lho vista dal vivo ed è veramente un gioiello, non ci si crede che abbia addosso quegli anni) il venditore asserisce che probabilmente non si è mai vista o forse non esiste una in questo stato di conservazione. Se ciò" fosse" vero, di quanto Questo potrebbe far aumentare il suo valore economico.

Vedendo l'asta sul link postato ho visto che l'ultima è stata battuta a 1000€,sicuramente più spese. 

Se questa fosse migliore, cosa probabile, quanto sarebbe giustificato pagarla?

( ps. Secondo il venditore non mai stata lavata)

Link al commento
Condividi su altri siti


Che sia mai stata lavata penso sia impossibile, non può dopo 200 anni essere ancora così lucente, e senza patina..

Riguardo il prezzo, 

Penso sia soggettivo...Il venditore è colui che la possiede e ne fa il prezzo...

In questa conservazione non si trova spesso, io personalmente mi fermerei a 1000, ma se ti piace spingiti oltre.

Filippo

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


22 minuti fa, Nike1 dice:

Mi chiedo è chiedevo, Considerato che effettivamente si può considerare qfdc

(lho vista dal vivo ed è veramente un gioiello, non ci si crede che abbia addosso quegli anni) il venditore asserisce che probabilmente non si è mai vista o forse non esiste una in questo stato di conservazione. Se ciò" fosse" vero, di quanto Questo potrebbe far aumentare il suo valore economico.

Vedendo l'asta sul link postato ho visto che l'ultima è stata battuta a 1000€,sicuramente più spese. 

Se questa fosse migliore, cosa probabile, quanto sarebbe giustificato pagarla?

( ps. Secondo il venditore non mai stata lavata)

Perdonami comunque, ma a te sul link esce un passaggio battuto a 1000€?....

Perché io proprio non lo vedo...

Link al commento
Condividi su altri siti


per capire come sono veramente i fondi della moneta bisogna fotografarla alla luce del sole,se dovesse essere come la prima foto,quella del dritto intendo,vuol dire che i fondi sono satinati,in questo caso vorrebbe dire che la moneta non ha mai circolato....

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


39 minuti fa, Nike1 dice:

il venditore asserisce che probabilmente non si è mai vista o forse non esiste una in questo stato di conservazione. 

In quasi tutte le grandi collezioni esitate negli ultimi anni era presente un esemplare del 60 grana 1845....quasi tutti in qFDC / FDC.

VARESI 21/22 ottobre 1996- lotto 791 "esemplare in conservazione eccezionale"

Numismatica Ars Classica 1 maggio 1998-lotto 2797 qFDC

...e devo ancora controllare la Utriusque Siciliae e la Civitas Neapolis....

Modificato da Rocco68
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.