Nike1 Inviato 23 Marzo, 2017 #1 Inviato 23 Marzo, 2017 Ciao a tutti. Oggi è entrata a far parte della mia collezione questa graziosa moneta. Avendo sulle sue spalle 91 anni ritengo la sua conservazione abbastanza buona, logicamente lascio agli esperti, se vogliono, dare il giusto giudizio al riguardo. 2 Cita
Martin_Zilli Inviato 23 Marzo, 2017 #2 Inviato 23 Marzo, 2017 Accidenti! Bella e rara. Solo 500 pezzi coniate nel 1926. A me sembra splendida. Cita
Gallienus Inviato 23 Marzo, 2017 #3 Inviato 23 Marzo, 2017 La moneta dovrebbe essere FDC, non è così? Cita
Nike1 Inviato 23 Marzo, 2017 Autore #4 Inviato 23 Marzo, 2017 La monete come si evince dalle foto è senza perizia, quindi la conservazione può essere opinabile, ecco perché chiedevo la vostra valutazione di conservazione. Cita
miza Inviato 23 Marzo, 2017 #5 Inviato 23 Marzo, 2017 Complimenti @Nike1, bel pezzo Sicuramente "Non circolata" I rilievi ci sono tutti. Da queste foto grandissime, si vedono piccoli segni o graffi, ma penso che questo sia fisiologico se si pensa al fatto che non è stata chiusa in qualche perizia e quindi soggetta a graffi da contatto..... Inoltre, ha oltre 90 anni. Se lo desideri, potresti postare foto un po più piccole per apprezzarne la bellezza? Saluti Cita
Martin_Zilli Inviato 23 Marzo, 2017 #6 Inviato 23 Marzo, 2017 Quando si ingrandiscono monete piuttosto piccole si rimane "scioccati" dalla quantità di piccole imperfezioni che altrimenti non sarebbero state evidenti. Ero quasi cetro che questi 50 centesimi fossero in condizioni SPL + ma quando sono andato ad ingrandire notevolmente la foto che avevo scattato con una forte fonte di luce ho capito che stavo errando ? @miza 1 Cita
miza Inviato 23 Marzo, 2017 #7 Inviato 23 Marzo, 2017 (modificato) Ciao @Martin_Zilli Sono d'accordo con il tuo pensiero! E' proprio per questo motivo chiedevo di vedere foto più piccole! per ammirarla in tutta la sua bellezza..... Il Tuo 50 Centesimi è tutta un altra cosa, come dicevi giustamente non è certo un SPL+ ma dalle foto, a me sembra un BB forse con un + selvaggiamente pulito..... Cordiali saluti Modificato 23 Marzo, 2017 da miza 1 Cita
Martin_Zilli Inviato 23 Marzo, 2017 #8 Inviato 23 Marzo, 2017 @miza Ecco delle foto della stessa moneta in dimensioni leggermente inferiori senza luce diretta su di essa. 1 Cita
Martin_Zilli Inviato 23 Marzo, 2017 #10 Inviato 23 Marzo, 2017 Pensa quanto possano essere belli quei venti centesimi di @Nike1 in mano … @miza Cita
Nike1 Inviato 24 Marzo, 2017 Autore #11 Inviato 24 Marzo, 2017 Questo è il meglio che il mio telefono può fare. Cita
maxxi Inviato 25 Marzo, 2017 #14 Inviato 25 Marzo, 2017 Anche secondo me la moneta chiaramente non ha circolato, i rilievi ci sono tutti e al bordo ha la classica bavetta a garantire questa cosa. In merito ai segni sul campo (al rovescio) alcuni mi sembrano segni ma altri ho la sensazione che possano essere delle "spazzolature di conio".... mi sbaglio?? Comunque ottima moneta e sinceri complimenti! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..