Pitone Soldone Inviato 25 Marzo, 2017 #1 Inviato 25 Marzo, 2017 Salve, Ho trovato in un campo, nell'hinterland milanese, vicino a Rho, un oggetto che penso essere una moneta antica. È di rame, color verde rame; e sopra, da un lato c'è una croce trilobata, con sotto due angeli inginocchiati; dall'altro quella che potrebbe essere Maria con Gesù bambino e a fianco due incensori o due piatti della bilancia. Cita
Asclepia Inviato 25 Marzo, 2017 #2 Inviato 25 Marzo, 2017 Buongiorno. Poi non so... ma mi sembra la descrizione di una medaglietta devozionale...dovresti postare una foto...Ciau Cita
borghobaffo Inviato 25 Marzo, 2017 #4 Inviato 25 Marzo, 2017 11 ore fa, Asclepia dice: E' tipo questa? Bella medaglia lauretana, bronzo/ottone, del XVII sec. , tipologia non comune/rara, in ottima conservazione e buona patina, complimenti. Ciao Borgho. Cita
Asclepia Inviato 28 Marzo, 2017 #5 Inviato 28 Marzo, 2017 Il 25/3/2017 at 10:39, Pitone Soldone dice: Salve, Ho trovato in un campo, nell'hinterland milanese, vicino a Rho, un oggetto che penso essere una moneta antica. È di rame, color verde rame; e sopra, da un lato c'è una croce trilobata, con sotto due angeli inginocchiati; dall'altro quella che potrebbe essere Maria con Gesù bambino e a fianco due incensori o due piatti della bilancia. Ci posti la foto...???? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..