Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

sen6tf.jpg

29uocq0.jpg

dweusy.jpg

*

5z1e37.jpg

f257k8.jpg

Ciao le ho fotografate al volo con il Tab, ora che vado a casa le fotografo meglio, ma piu o meno mi sembrano una moneta medioevale tedesca e  l'altra è una moneta Romana di Diocleziano bronzo

che ne pensate le conoscete? 

Modificato da MarcoAurelio3D

Inviato

Il fuoco è "perfetto" sul tastino in basso a desta " P", con foto migliori andrebbe meglio, ma il primo spunto mi sa che siano due patacchine......(FALSI)

saluti

TIBERIVS

Inviato

aspettiamo le foto migliori

Inviato
1 minuto fa, galaad dice:

aspettiamo le foto migliori

Esatto, anche se la prima impressione è tutt'altro che buona

Inviato
2 ore fa, MarcoAurelio3D dice:

sen6tf.jpg

29uocq0.jpg

dweusy.jpg

*

5z1e37.jpg

f257k8.jpg

Ciao le ho fotografate al volo con il Tab, ora che vado a casa le fotografo meglio, ma piu o meno mi sembrano una moneta medioevale tedesca e  l'altra è una moneta Romana di Diocleziano bronzo

che ne pensate le conoscete? 

come vedi (Tiberivs e Min_ver) la prima impressione non propende bene... aspettiamo che posti qualcosa di meglio (fotograficamente parlando?)

Inviato (modificato)

non credo siano patacche poiché dove le ho trovate cerano pure monete italiane storiche, pero ovviamente, si puo trovare di tutto, l importante e non fare i professori, se no passa la voglia di posta' ?

se sono dei rifacimenti spiegami pure come lo capisci se la voto e sfocatissima e cmq dimmi a quale originale si ispira, thanks, Tiberius parlo di quella che sembra medioevale, con la croce da templare non sono un esperto, però un po di accoglienza :) e c he è

dovrebbe essere questa, stesso periodo  : DiocletianMonet.jpg 

per fare un check su una moneta antica bisognerebbe testarla con metodi appropriati una foto sfocata non dice molto o no? well, appena posso fotografarle meglio invierò le nuove, l 'altra mi incuriosisce

sembra una croce templare teutonica se lo fosse ne sarei felice :)  

Modificato da MarcoAurelio3D
Details

Inviato (modificato)

Bene allora fa delle ottime foto poi ne parliamo

TIBERIVS

ps e di già se non chiedo troppo misure, diametro, spessore, peso calamitabilità....

Modificato da TIBERIVS

Inviato
5 ore fa, MarcoAurelio3D dice:

non credo siano patacche poiché dove le ho trovate cerano pure monete italiane storiche, pero ovviamente, si puo trovare di tutto, l importante e non fare i professori, se no passa la voglia di posta' 1f602.png

se sono dei rifacimenti spiegami pure come lo capisci se la voto e sfocatissima e cmq dimmi a quale originale si ispira, thanks, Tiberius parlo di quella che sembra medioevale, con la croce da templare non sono un esperto, però un po di accoglienza :) e c he è

dovrebbe essere questa, stesso periodo  : DiocletianMonet.jpg 

per fare un check su una moneta antica bisognerebbe testarla con metodi appropriati una foto sfocata non dice molto o no? well, appena posso fotografarle meglio invierò le nuove, l 'altra mi incuriosisce

sembra una croce templare teutonica se lo fosse ne sarei felice :)  

Dai, qualche foto migliore e speriamo di confermarti l'autenticità.

Ciao

Inviato (modificato)

La prima moneta , penso che sia una riproduzione di Escudo Spagnolo per le Americhe - ( Lima, Potosi, ecc,)  tipo questa

8 escudos de Fernando VI En la ceca de Lima, Fernado VI acuña este tipo de escudo:
Anverso: FERDINANDVS VI D G H alrededor de la cruz potenzada con castillos y leones.
Reverso: ET INDIARVM REX AÑO alrededor de las 2 columnas y entre ellas en 3 líneas: valor entre marca de la ceca y ensayador, 2ª línea PVA, 3ª línea fecha.

Siguendo el mismo tipo se acuñaron monedas de :
1 escudos : peso 3.38 gramos y medida 22 mm.
2 escudos : peso 6.76 gramos y medida 30 mm.
4 escudos : peso 13.53 gramos y medida 35 mm.

oppure questa

8 escudos de Luis I En la ceca de Lima, Luis I acuña este tipo de escudo con el valor de 8 escudos : peso 27 gramos y medida 38 mm.:
Anverso: PLVDOVICVS  I  DEI G HISPANIARUM alrededor de la cruz potenzada con castillos y leones.
Reverso: ET INDIARVM REX AÑO alrededor de las 2 columnas y entre ellas en 3 lineas: valor entre marca de la ceca y ensayador, 2ª linea PVA, 3ª liea fecha.
Modificato da profausto

Inviato (modificato)

Scrivo "penso" perché dalle foto che hai messo non si vedono i dettagli. Qualora  fornisci immagini leggibili e aggiungendo il peso , potro' eventualmente essere piu' preciso.

Per la seconda che potrebbe essere un follis  di Diocleziano emesso  dalla zecca di Siscia , sono necessarie  immagini piu' a fuoco e piu' leggibili. Anche in questo caso sono indispensabili le misure ponderali.

Modificato da profausto

• profausto ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.