MarcoAurelio3D Inviato 25 Marzo, 2017 #1 Inviato 25 Marzo, 2017 (modificato) * Ciao le ho fotografate al volo con il Tab, ora che vado a casa le fotografo meglio, ma piu o meno mi sembrano una moneta medioevale tedesca e l'altra è una moneta Romana di Diocleziano bronzo che ne pensate le conoscete? Modificato 25 Marzo, 2017 da MarcoAurelio3D
TIBERIVS Inviato 25 Marzo, 2017 #2 Inviato 25 Marzo, 2017 Il fuoco è "perfetto" sul tastino in basso a desta " P", con foto migliori andrebbe meglio, ma il primo spunto mi sa che siano due patacchine......(FALSI) saluti TIBERIVS
Scudo1901 Inviato 25 Marzo, 2017 #4 Inviato 25 Marzo, 2017 1 minuto fa, galaad dice: aspettiamo le foto migliori Esatto, anche se la prima impressione è tutt'altro che buona
galaad Inviato 25 Marzo, 2017 #5 Inviato 25 Marzo, 2017 2 ore fa, MarcoAurelio3D dice: * Ciao le ho fotografate al volo con il Tab, ora che vado a casa le fotografo meglio, ma piu o meno mi sembrano una moneta medioevale tedesca e l'altra è una moneta Romana di Diocleziano bronzo che ne pensate le conoscete? come vedi (Tiberivs e Min_ver) la prima impressione non propende bene... aspettiamo che posti qualcosa di meglio (fotograficamente parlando?)
MarcoAurelio3D Inviato 25 Marzo, 2017 Autore #6 Inviato 25 Marzo, 2017 (modificato) non credo siano patacche poiché dove le ho trovate cerano pure monete italiane storiche, pero ovviamente, si puo trovare di tutto, l importante e non fare i professori, se no passa la voglia di posta' ? se sono dei rifacimenti spiegami pure come lo capisci se la voto e sfocatissima e cmq dimmi a quale originale si ispira, thanks, Tiberius parlo di quella che sembra medioevale, con la croce da templare non sono un esperto, però un po di accoglienza e c he è dovrebbe essere questa, stesso periodo : per fare un check su una moneta antica bisognerebbe testarla con metodi appropriati una foto sfocata non dice molto o no? well, appena posso fotografarle meglio invierò le nuove, l 'altra mi incuriosisce sembra una croce templare teutonica se lo fosse ne sarei felice Modificato 25 Marzo, 2017 da MarcoAurelio3D Details
TIBERIVS Inviato 25 Marzo, 2017 #7 Inviato 25 Marzo, 2017 (modificato) Bene allora fa delle ottime foto poi ne parliamo TIBERIVS ps e di già se non chiedo troppo misure, diametro, spessore, peso calamitabilità.... Modificato 25 Marzo, 2017 da TIBERIVS
Scudo1901 Inviato 25 Marzo, 2017 #8 Inviato 25 Marzo, 2017 5 ore fa, MarcoAurelio3D dice: non credo siano patacche poiché dove le ho trovate cerano pure monete italiane storiche, pero ovviamente, si puo trovare di tutto, l importante e non fare i professori, se no passa la voglia di posta' se sono dei rifacimenti spiegami pure come lo capisci se la voto e sfocatissima e cmq dimmi a quale originale si ispira, thanks, Tiberius parlo di quella che sembra medioevale, con la croce da templare non sono un esperto, però un po di accoglienza e c he è dovrebbe essere questa, stesso periodo : per fare un check su una moneta antica bisognerebbe testarla con metodi appropriati una foto sfocata non dice molto o no? well, appena posso fotografarle meglio invierò le nuove, l 'altra mi incuriosisce sembra una croce templare teutonica se lo fosse ne sarei felice Dai, qualche foto migliore e speriamo di confermarti l'autenticità. Ciao
profausto Inviato 25 Marzo, 2017 #9 Inviato 25 Marzo, 2017 (modificato) La prima moneta , penso che sia una riproduzione di Escudo Spagnolo per le Americhe - ( Lima, Potosi, ecc,) tipo questa En la ceca de Lima, Fernado VI acuña este tipo de escudo:Anverso: FERDINANDVS VI D G H alrededor de la cruz potenzada con castillos y leones. Reverso: ET INDIARVM REX AÑO alrededor de las 2 columnas y entre ellas en 3 líneas: valor entre marca de la ceca y ensayador, 2ª línea PVA, 3ª línea fecha. Siguendo el mismo tipo se acuñaron monedas de :1 escudos : peso 3.38 gramos y medida 22 mm.2 escudos : peso 6.76 gramos y medida 30 mm.4 escudos : peso 13.53 gramos y medida 35 mm. oppure questa En la ceca de Lima, Luis I acuña este tipo de escudo con el valor de 8 escudos : peso 27 gramos y medida 38 mm.:Anverso: PLVDOVICVS I DEI G HISPANIARUM alrededor de la cruz potenzada con castillos y leones. Reverso: ET INDIARVM REX AÑO alrededor de las 2 columnas y entre ellas en 3 lineas: valor entre marca de la ceca y ensayador, 2ª linea PVA, 3ª liea fecha. Modificato 25 Marzo, 2017 da profausto
profausto Inviato 25 Marzo, 2017 #10 Inviato 25 Marzo, 2017 (modificato) Scrivo "penso" perché dalle foto che hai messo non si vedono i dettagli. Qualora fornisci immagini leggibili e aggiungendo il peso , potro' eventualmente essere piu' preciso. Per la seconda che potrebbe essere un follis di Diocleziano emesso dalla zecca di Siscia , sono necessarie immagini piu' a fuoco e piu' leggibili. Anche in questo caso sono indispensabili le misure ponderali. Modificato 25 Marzo, 2017 da profausto
Risposte migliori