Vai al contenuto
IGNORED

10 lire 1927. Come vi pare?


Risposte migliori

5 ore fa, Asclepia dice:

Premetto che il Regno non è il mio ambito...questa l'ho presa ad un mercatino anni fa...Conservazione e quotazione secondo voi?

Grazie in anticipo.

 

SAM_1264.JPG

SAM_1272.JPG

SAM_1258.JPG

Salve @Asclepia

Sarebbe meglio vedere alte foto,possibilmente perpendicolari alla moneta..

In ogni caso per me siamo sul BB+/qSPL..bella patina :) 

Per un eventuale prezzo direi circa 30€ 

Saluti,

Leonardo

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie gente per i vostri pareri...io l'ho presa come BB+, in linea quindi con i vostri giudizi...lasciandola riposare bella tranquilla qualche annetto sta facendo una patina gradevole...

Resta una moneta comune, ma tra le comuni e che non costano un'eresia, il 10 lire biga ha una stupenda iconografia...

Per le foto... ecco le più perpendicolari che ho al momento...

 

SAM_1259.JPG

SAM_1256.JPG

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Buon giorno a tutti. Dalle ultime foto il D BB, il R buon Bb. L'iconografia del R è testimone del processo di fascistizzazione di tutti i mezzi e documenti di informazione e di comunicazione, tipico di quegli anni italiani, chiaramente rifacentesi all'iconografia della Roma imperiale, mentre ancora l'effigie sovrana è realistica...diverrà quasi paradossale, inverosimile e somigliantissima nell'atteggiamento truce a quella del duce nella monetazione imperiale...

Modificato da MezzaPiastraPupillare
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.