Vai al contenuto
IGNORED

Elmetto


Risposte migliori

Ciao a tutti, sono al mio primo post e quindi cercate di scusarmi

per eventuali errori. Vorrei sapere la vostra opinione su una moneta,

innanzitutto se è autentica ed eventualmente in che conservzione

la ritenete:

dscn0286ne3.jpg

dscn0287jd7.jpg

Grazie e alla prossima!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e benvenuto nel forum.

La foto è molto sfocata e non si può dire con sa è buona o no, potrebbe aiutare se postassi anche il peso e il diametro, oltre una foto migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e benvenuto nel forum.

La foto è molto sfocata e non si può dire con sa è buona o no, potrebbe aiutare se postassi anche il peso e il diametro, oltre una foto migliore.

172409[/snapback]

Eccoti altre foto, con la speranza che siano un po' più nitide delle precedenti:

dscn0331mr0.jpg

dscn0333ml0.jpg

Il diametro è attorno ai 35-36 mm. ( non so essere più preciso), non ho idea di quanto possa pesare. Ciao e ancora grazie :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


E' una moneta da prendere in mano... e da pesare con due decimali :)

Azzardo comunque: secondo me è autentica (la seconda T di Motti e la L di Romagnoli sono parzialmente in incuso come dovrebbe essere e anche il bordo mi piace.

Come conservazione direi BB+

Per il valore in questa conservazione, fa molto più fede l'andamento su ebay di monete in simile conservazione che non il catalogo (per beneficio di inventario il Gigante 2006 la dà a 320 in BB e 600 in SPL).

Ti posto per un confronto quella che ho in collezione, un bel ricordo perchè regalo di laurea di mia sorella :)

Periziata Manfredini (NLM) qSPL

20l-1928-R.jpg

Ciao,

Rickkk

Modificato da rickkk
Link al commento
Condividi su altri siti


Anch'io concordo con rickkk

la seconda T di Motti e la L di Romagnoli parzialmente in incuso non dovrebbero lasciare dubbi.

Una pesata precisa poi li toglierebbe del tutto

Mi pare un BB+

Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con chi mi ha preceduto...autentica e conservazione BB+

...se l'hai trovata nel magico cassetto,complimenti,sei uno dei pochi fortunati che l'hanno trovata autentica. :P

Benvenuto nel forum ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.