Volf Inviato 3 Aprile, 2017 #1 Inviato 3 Aprile, 2017 Ciao a tutti! Sono da poco nel forum e, più che scrivere, leggo. Dopo qualche mese passato a spulciare tra libri e aste, ho preso anche la mia prima romana :-) Mi piace perchè, oltre a richiamare un preciso momento storico, il rovescio rende molto bene l'eleganza del cammello. Almeno secondo me. Essendo però la mia "prima volta" mi sono venuti alcuni scrupoli, come ad esempio averla pagata più del dovuto a causa dell'entusiasmo iniziale! Mi rimetto quindi a chiunque voglia dirmi la sua, sia in merito a questo, sia in merito alla moneta. Tutti i pareri sono ben accetti :-) Sperando di non aver sbagliato sezione, grazie in anticipo! Arabia, Bostra Trajan, 98-117 Drachm circa 114-116, AR 19 mm., 3.60 g. Laureate, draped and cuirassed bust l. Rev. Camel l. Metcalf 20. RPC 4080.Rare. Nicely toned. Good Very Fine . 1 Cita
gpittini Inviato 5 Aprile, 2017 #2 Inviato 5 Aprile, 2017 DE GREGE EPICURI Credo contenga il più bel cammello della monetazione antica. Complimenti! Ed è anche sicuramente rara. 1 Cita
Gallienus Inviato 6 Aprile, 2017 #4 Inviato 6 Aprile, 2017 @Volf Eccellente acquisto, una magnifica moneta. Esattamente il pezzo che si è disposti anche a pagare più della stima. 1 Cita
Gallienus Inviato 6 Aprile, 2017 #6 Inviato 6 Aprile, 2017 @Volf Io ho l'altra, quella con il cammello piccolo, decisamente più comune rispetto alla tua. 1 Cita
Volf Inviato 6 Aprile, 2017 Autore #7 Inviato 6 Aprile, 2017 @Gallienus Anche se più comune, la trovo senza dubbio una moneta dal grande fascino ed espressività. Magari trovarne una così... complimenti! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..