Gexy Inviato 4 Aprile, 2017 #1 Inviato 4 Aprile, 2017 Salve a tutti, approfitto della vostra disponibilità e conoscenza per porvi un quesito araldico che da un po' mi attanaglia. Frequentando abitualmente per piacere il castello di Miramare a Trieste (costruito negli anni 1855-1870) mi sono soffermato sugli innumerevoli stemmi ivi presenti. La maggior parte sono me noti ma mi sono imbattuto in questo che assomiglia allo stemma attuale della città di vienna (che però è senza corona). Non è lo stemma del regno d'austria perchè l'aquila sarebbe bicipite e ci sarebbe l'insegna degli asburgo-lorena. Inoltre ve ne è uno simile che però ha l'aquila che volge lo sguardo verso la sua sinistra invece che a destra... Grazie mille a tutti Cita
Asclepia Inviato 4 Aprile, 2017 #2 Inviato 4 Aprile, 2017 Sono entrambe aquile sabaude...ecco un link http://www.bandieresabaude.it/Bandiere009.html 1 Cita
Corbiniano Inviato 4 Aprile, 2017 #3 Inviato 4 Aprile, 2017 Esatto. Due stemmi Savoia. Il primo, completo del collare dell'Ordine dell'Annunziata. Il secondo, con l'aquila rivolta (il che mi fa pensare che possa essere simmetrico a un altro esemplare con l'aquila non rivolta). Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..