Liutprand Inviato 5 Aprile, 2017 #1 Inviato 5 Aprile, 2017 Segnalo l'uscita del n. 327 di Panorama Numismatico - aprile 2017 Sommario: Curiosità numismatiche – Pag. 3 Roberto Diegi, Aulus Vitellius – Pag. 7 Giorgio Fusconi, Alcune ri-considerazioni sulle prime emissioni comunali della zecca di Piacenza (1140-1254) – Pag. 17 Mario Veronesi, Modena: sesini, bolognini, muraiole e giorgini di Francesco I d’Este. Proposta per una collocazione cronologica, comprese alcune varianti inedite – Terza parte – Pag. 29 Lorenzo Bellesia, Uno scudo di Parma per Paolo III – Pag. 39 Fabio Robotti, La medaglia annuale dell’anno XVIII di ponti cato di Pio VII – Pag. 45 Giuseppe Carucci, I Buoni del pane di Odessa – Pag. 51 Recensioni – Pag. 53 Notizie dal mondo numismatico – Pag. 57 Emissioni numismatiche 2017 – Pag. 60 Numismatica 2017 – Pag. 61 Mostre e Convegni – Pag. 62 Aste in agenda – Pag. 63 1 Cita
4mori Inviato 10 Aprile, 2017 #2 Inviato 10 Aprile, 2017 Arrivata oggi, in anticipo rispetto al solito. Oggi posso iniziare la lettura..... 1 Cita
Liutprand Inviato 13 Aprile, 2017 Autore #3 Inviato 13 Aprile, 2017 Appena terminato di leggerlo, come sempre molti articoli interessanti; in particolare mi complimento con il nostro @giollo2 per l'articolo su Piacenza e con il curatore della rivista per il pezzo sul controverso scudo per Parma. 1 Cita
profausto Inviato 14 Aprile, 2017 #4 Inviato 14 Aprile, 2017 (modificato) Ho apprezzato moltissimo il lavoro di Mario Veronesi , sulla monetazione di Francesco I Este per Modena. Porgo i miei complimenti per la chiarezza e l'esposizione esaustiva di una tipologia non facile a @mariov60. Modificato 14 Aprile, 2017 da profausto 2 Cita
mariov60 Inviato 14 Aprile, 2017 #5 Inviato 14 Aprile, 2017 14 minuti fa, profausto dice: Ho apprezzato moltissimo il lavoro di Mario Veronesi , sulla monetazione di Francesco I Este per Modena. Porgo i miei complimenti per la chiarezza e l'esposizione esaustiva di una tipologia non facile a @mariov60. Grazie Prof! ....quest'anno non vi sarà facile liberarvi di me....siamo solo alla terza parte di sei (penso..+ o -, dipenderà dallo spazio) Nella speranza che questo studio possa essere di aiuto a chi si avvicina alla monetazione bassa di Francesco I d'Este. Un caro saluto Mario 2 Cita
elledi Inviato 16 Aprile, 2017 #6 Inviato 16 Aprile, 2017 Osservo con piacere che PN ha effettuato un bel salto di qualità...e..dulcis in fundo...arriva senza particolari ritardi! Cita
4mori Inviato 24 Aprile, 2017 #7 Inviato 24 Aprile, 2017 Finito di leggere anche il numero di questo mese, e come sempre tutte le pagine sono piene di interessantissime notizie, i vari articoli sono veramente belli e carichi di storia, da l'articolo sui meteoriti alla monetazione per Vitellio, passando a Modena e Parma per la monetazione medievale, le medaglie per il rientro a Roma dei capolavori razziati dai soldati di Napoleone, ai buoni del pane di Odessa e gli appunti del Circolo Romano Laziale. Complimenti a tutti. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..