regaluigi Inviato 6 Aprile, 2017 #1 Inviato 6 Aprile, 2017 Buonasera, vorrei presentarvi la nuova arrivata. un bel esagono 1919 contorno rigato. Cosa ne pensate? come lo classifichereste? Grazie mille a tutti Luigi Cita
Francesco_C Inviato 6 Aprile, 2017 #2 Inviato 6 Aprile, 2017 Provo ad azzardare spl o qspl, tutte le imperfezioni sembrano legate al vecchio conio e non a circolazione. Attendi comunque pareri più esperti. Cita
mr_palanca Inviato 6 Aprile, 2017 #3 Inviato 6 Aprile, 2017 @regaluigi Belle foto complimenti, sarebbe interessante una foto del contorno. Cita
miza Inviato 6 Aprile, 2017 #4 Inviato 6 Aprile, 2017 @regaluigi ciao Complimenti, belle foto! Si, sarebbe interessante vedere una foto del contorno. Anche secondo me un qSPL ci sta. In diversi punti è evidente il vecchio conio, ma segni d'usura anche se non molti, ci sono. Inoltre, il lustro di conio che porterebbe la moneta nella scala dell spl, monca (almeno guardando le foto). Complimenti, bella moneta. Cita
regaluigi Inviato 7 Aprile, 2017 Autore #5 Inviato 7 Aprile, 2017 Grazie a tutti, il lustro c'è , purtroppo con le foto non si nota. Appena posso posterò foto del controrno. Io l'avevo classificata SPL, sopratutto per la piccola usura sulle gemme della corona ed al colpetto sul bordo ad ore 7 , altrimenti secondo me un SPL + se lo meritava tutto. Devo dire che in mano questa monetina mi piace e pure parecchio, è sempre molto affascinante su questi tipi di moduli intravedere il vecchio conio in modo cosi evidente. Cita
cembruno5500 Inviato 8 Aprile, 2017 #6 Inviato 8 Aprile, 2017 la ribattitura del vecchio conio è presente. Direi che lo SPL ci stà, oltre bisognerebbe vederla de visu Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..