Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve,  questo bel "dupondio" di Otone (apparso su ebay e ovviamente di fantasia) è ( o sarebbe ) stato acquistato nel 1948 a Londra... semplice falso moderno o qualche rapporto coi famosi padovanini ? Potrebbe avere qualche valore?   mm.27 gr. 12,48  oricalco... grazie.

2015-12-05 001 012.JPG

2015-12-05 001 014.JPG

2015-12-05 001 015.JPG


Inviato (modificato)

sono d'accordo, quelli di Giovanni da Cavino sono splendidi....penso che questa sia una vecchia fusione. Cercherò di rintracciare il libro di Campana e Santelli sulla storia e le monete di Otone dove ci dovrebbe essere un capitolo-catalogo sui falsi bronzi di Otone, per vedere se c'è qualche riferimento ad un dupondio con Aequitas...questo ovviamente non esclude eventuali  commenti o indicazioni di altri amici del forum, che ringrazio anticipatamente

Modificato da joannes carolus

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.