piergi00 Inviato 7 Aprile, 2017 #1 Inviato 7 Aprile, 2017 (modificato) Vi sottopongo questo esemplare che ieri sera al Circolo Numismatico Torinese ha attirato la mia attenzione : Quarto XIV Tipo Carlo II legenda inedita al D/ KAROLAS SECONDVS DVX SABA a parte la variante nota SECONDVS , osservo KAROLAS con la con la V rovesciata (volevano probabilmente inserire KAROLVS al posto di KROLVS) , inoltre la legenda termina con la troncatura SABA Modificato 7 Aprile, 2017 da piergi00 Cita
savoiardo Inviato 7 Aprile, 2017 Supporter #2 Inviato 7 Aprile, 2017 È un errore in fase di preparazione del conio, ma hai fatto bene a prenderla! Pensa che a me manca ancora in collezione.. Cita
piergi00 Inviato 7 Aprile, 2017 Autore #3 Inviato 7 Aprile, 2017 (modificato) Sicuramente la V rovesciata e il SECONDVS sono errori , mentre l'ipotetico KAROLVS e' voluto pertanto secondo me e Cudazzo e' una variante di questa tipologia. Mi aspetto quindi di vedere un KAROLVS corretto nei prossimi esemplari .. 1 ora fa, savoiardo dice: È un errore in fase di preparazione del conio, ma hai fatto bene a prenderla! Pensa che a me manca ancora in collezione.. Modificato 7 Aprile, 2017 da piergi00 Cita
allobroge Inviato 7 Aprile, 2017 #4 Inviato 7 Aprile, 2017 2 hours ago, savoiardo said: È un errore in fase di preparazione del conio, ma hai fatto bene a prenderla! Pensa che a me manca ancora in collezione.. Me mi manca anche ! Cita
piergi00 Inviato 11 Aprile, 2017 Autore #5 Inviato 11 Aprile, 2017 (modificato) Nel nuovo Mir Savoia , le varianti trattate in questa discussione verranno aggiunte e la collocazione di questa tipologia subira' probabilmente dei cambiamenti Modificato 11 Aprile, 2017 da piergi00 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..