Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, che ne dite di questo 2 euro con salto di conio e bordo liscio?

Scusatemi per la qualita' delle foto , ma e' il meglio che sono riuscito a fare. 

IMG_20170408_125220.jpg

IMG_20170408_125147.jpg

IMG_20170408_125037.jpg

IMG_20170408_125118.jpg

Inviato (modificato)

Il contorno non è zigrinato potrebbe essere un falso,hai provato a vedere se è calamitabile? Sembra strano tanti errori o difetti su un unica moneta.

Modificato da Liamred00

Inviato (modificato)

Certo , la calamita attacca sull'orecchio di dante :D. E' mia da circa 12 anni l'ho controllata parecchie volte.

Aggiungo il dettaglio della faccia comune un po' piu' nitido.

IMG_20170408_162845.jpg

Modificato da borbonik

Inviato

Allora in questo caso hai una rarita' per il momento è la prima che vedo in queste condizioni.

Inviato

Ciao, moneta davvero curiosa.. propendo per l'originalità. Il fatto curioso e che oltre ad essere visibilmente decentrata ha saltato il passaggio di formatura della rigatura del bordo (fatto davvero strano). L'hai trovata in circolazione oppure l'hai acquistata?

Inviato

Si..è un difetto molto interessante, proprio per la mancanza della zigrinatura, difficile da verificarsi.

Ma non sarei tanto sicuro che sia entrata in circolazione passando dai controlli di qualità.

Inviato

In circolazione :D

Inviato

Scusate ma la zigrinatura è contemporanea alla incusione dei due e stellette  o è successiva? oppure è precedente?  Curioso errore di conio però!!!

Inviato
3 ore fa, azzogsal dice:

Scusate ma la zigrinatura è contemporanea alla incusione dei due e stellette  o è successiva? oppure è precedente?  Curioso errore di conio però!!!

Viene posta successivamente alla coniatura.

Mentre le scritte o simboli al bordo vengono posti prima dalla ditta che fornisce i tondelli vergini.

Inviato
4 ore fa, Martin_Zilli dice:

Sembra la mia:

IMG_7988.thumb.PNG.9173632e4ac338764121a6637ea5cf24.PNGIMG_7989.thumb.PNG.4e0805886056fb77b71567cb38ed76d4.PNGIMG_7990.thumb.PNG.ee099b22187b9fa2689986542a866475.PNG

Ma a te la maggior parte delle persone intervenute nella discussione hanno detto che è falsa, ma aggiungo che anche sulla tua ce il segno di zecca,io rimango sempre nel dubbio,mah...

• Mi piace 1

Inviato

Buongiorno, secondo voi che valore potrebbe avere ?

Inviato
27 minuti fa, borbonik dice:

Valore? Nessun valore essendo una moneta falsa, oltretutto è pure illegale.

Buona giornata 

Inviato
5 ore fa, Alex-Vee dice:

Valore? Nessun valore essendo una moneta falsa, oltretutto è pure illegale.

Buona giornata 

:blink: la mia è questa :

IMG_20170408_162845.jpg

Inviato
6 ore fa, borbonik dice:

Neanche 2 euro. :mellow:

Awards

Inviato
2 minuti fa, borbonik dice:

:blink: la mia è questa :

IMG_20170408_162845.jpg

Ciao, scusami mi riferivo a quella sopra.

La tua è un bel errore di conio, come valore non saprei dirti, il collezionismo degli errori è una branca del collezionismo di nicchia. solitamente non raggiungono grosse cifre.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.