4ndr€85 Inviato 10 Aprile, 2017 #1 Inviato 10 Aprile, 2017 Buongiorno a tutti ho acquistato ad un mercatino alcune medagliette..in condizioni non molto buone ma per pochi spiccioli ho deciso di prenderle..mi piacerebbe sapere una identificazione e una datazione se possibile..E anche grado di rarità. .grazie a tutti anticipatamente..questa è molto piccola poco più di 2 cm appiccagnolo compreso Cita
borghobaffo Inviato 10 Aprile, 2017 #2 Inviato 10 Aprile, 2017 Medaglia devozionale ovale con appendici globulari o pomellate, a ore 3, 6, 9., bronzo/ottone, della prima metà del XVII sec.- D/ L'Immacolata Concezione, su crescente lunare in ellisse di raggi, coronata e aureolata da cinque stelle, ai lati corde con nodi (francescani). R/ Figura di Santo con bastone o bordone da pellegrino, anepigrafe, l'iconografia è quella di S. Giacomo apostolo (il Maggiore), che si venera nel Santuario di Santiago di Compostela, Galizia (Spagna), medaglietta non comune. Ciao Borgho. Cita
4ndr€85 Inviato 10 Aprile, 2017 Autore #3 Inviato 10 Aprile, 2017 Grazie mille..sempre molto interessante..ciao andrea Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..