Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, si tratta di un anello con figure femminili su entrambe i lati, dalla foto ridotta non so se riuscite a distinguere la figura ma avrei bisogno di capire se qualcuno me la saprebbe datare(a me sembra liberty) ma soprattutto come pulirlo perché come si può vedere nell'altra foto si sta scrostando;ho letto i modi per pulire le monete e vorrei sapere se dovessi fare acqua deminaturalizzata e olio di vaselina può andare bene anche per questo oggetto?sarei grato a chiunque mi aiuti

IMG_20170410_134559.jpg

IMG_20170410_134729.jpg

Inviato

Hai proposto delle foto che non permettono nemmeno di capire di che oggetto si tratta, temo che dare una datazione sia cosa impossibile.

Per ipotizzare eventuali trattamenti di pulizia è indispensabile conoscere il materiale con cui è realizzato.

ciao

Mario

• 2 settimane dopo...
Inviato

Grazie mario per la risposta!credo che sia rame, allego altra foto

IMG_20170422_221901.jpg

IMG_20170422_221816.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.