4ndr€85 Inviato 10 Aprile, 2017 #1 Inviato 10 Aprile, 2017 Buona sera..oltre alle devozionali ho acquistato anche questo crocifisso,mancante purtroppo del cristo ma ho deciso di prenderlo lo stesso perché mi piace come è lavorato..mi piacerebbe sapere una identificazione e datazione se possibile..Grazie è alto 6cm Cita
Fufluns Inviato 11 Aprile, 2017 #2 Inviato 11 Aprile, 2017 Complimenti, è davvero bello. Se dovessi datarlo lo collocherei nel XVI secolo, ma è un parere personale basato sullo stile. Spero che qualcuno possa darti informazioni più dettagliate. Cita
4ndr€85 Inviato 11 Aprile, 2017 Autore #3 Inviato 11 Aprile, 2017 Sì penso anch'io che sia veramente bello..peccato per il cristo..per la datazione dallo stile potrebbe essere..ma dal appiccagnolo mi fa pensare che sia più recente..ma è solo una mia opinione..attendo altre informazioni se possibile..grazie Cita
4ndr€85 Inviato 11 Aprile, 2017 Autore #4 Inviato 11 Aprile, 2017 Posto delle foto più luminose..scusate ho dovuto tagliarle un po per farcele stare..magari così si vede meglio Cita
borghobaffo Inviato 11 Aprile, 2017 #5 Inviato 11 Aprile, 2017 Crocifisso devozionale con piccola teca circolare (porta reliquie) in basso, bronzo/ottone, della prima metà del XX sec. (1926?) Roma. al R/ le quattordici stazioni della Via Crucis, ho avuto modo di vedere esemplari simili in metallo dorato prodotti durante i pontificati di Giovanni XXIII e Paolo VI, venduti a Roma e presso le catacombe, come oggetti ricordo e devozionali, il porta reliquie conteneva in genere della terra proveniente dalle catacombe.- Ciao Borgho 1 Cita
4ndr€85 Inviato 11 Aprile, 2017 Autore #6 Inviato 11 Aprile, 2017 Grazie mille molto interessante..ciao andrea Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..