Quintus Inviato 11 Aprile, 2017 #1 Inviato 11 Aprile, 2017 Alleluja! E' arrivata... Per essere usurata lo è... e c'è pure tutta quella crepona che si vede. :-) Ma in mano, per piccola che sia e nonostante la mia ormai nota cecità è veramente godibile. Le foto del venditore non le rendono minimamente giustizia e la patina praticamente invisibile nelle foto le conferisce un fascino tutto suo. Peso 1,27 gr, il diametro massimo supera di poco i 16 mm. Avrei bisogno di un aiutino per la classificazione. La zecca credo possa essere aquileia (intuisco AQPS), ma non riesco a capire la corretta classificazione. Al dritto: DN GRATIA-NVS PF AVG Al rovescio: VRBS-ROMA Ora sfrego la lampada ed attendo che un il PoemGenius compaia ad aiutarmi! :-) Grazie a tutti, TWF 2 Cita
Poemenius Inviato 11 Aprile, 2017 #2 Inviato 11 Aprile, 2017 io in esergo leggo un TR credo Treviri... 1 Cita
Quintus Inviato 11 Aprile, 2017 Autore #3 Inviato 11 Aprile, 2017 9 minuti fa, Poemenius dice: io in esergo leggo un TR credo Treviri... Eccolo! Lo sapevo, basta fregare la lampada di AlaNdino e lui compare! Mitico! :-) Quindi Treviri = Trier... Mmmmm... Quindi RIC 27f? Orsù, genio, aiuta il povero TheBlindFly! :-) 2 Cita
Gallienus Inviato 11 Aprile, 2017 #4 Inviato 11 Aprile, 2017 @TheWhiteFly Complimenti per l'acquisto, so che era attesa! Ora ci aspettiamo un cambio di avatar... Cita
Quintus Inviato 11 Aprile, 2017 Autore #5 Inviato 11 Aprile, 2017 25 minuti fa, Gallienus dice: Complimenti per l'acquisto, so che era attesa! Ora ci aspettiamo un cambio di avatar... Si, era tanto attesa! Grazieeeee! :-) Avatar? Quale avatar? :-) :-) :-) (ma veramente sono così prevedibile?) :-P Ciao! TWF 1 Cita
Poemenius Inviato 11 Aprile, 2017 #6 Inviato 11 Aprile, 2017 ciao @TheWhiteFly complimenti io direi RIC IX Trier 27f, ma RIC IX Trier 45c non si può escludere perché nella variante senza legatura AV è praticamente identica alla 27f ed esiste con e senza dot nell'indicazione di zecca 1 Cita
Quintus Inviato 11 Aprile, 2017 Autore #7 Inviato 11 Aprile, 2017 Grazie! Ora me le cerco tutte e comparo. Grazie ancora. TWF Cita
Garbo92 Inviato 12 Aprile, 2017 #8 Inviato 12 Aprile, 2017 Complimenti anche se non è il mio periodo le siliquie mi sono sempre piaciute Cita
Quintus Inviato 12 Aprile, 2017 Autore #9 Inviato 12 Aprile, 2017 3 ore fa, Garbo92 dice: Complimenti anche se non è il mio periodo le siliquie mi sono sempre piaciute Grazie! Ora mi manca un bell'argenteo e poi ne ho una per tipo! :-P @Poemenius preparati che presto ti romperò nuovamente le scatole! :-) Grazie a tutti. TWF Cita
Poemenius Inviato 12 Aprile, 2017 #10 Inviato 12 Aprile, 2017 sono qua apposta per quello non vedo l'ora Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..