Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno e ben trovati!

Come qualcuno di voi forse ricorderà, il mio primo post qui sul forum riguardava un 20 lire Aratrice 1912, credevo di avere un piccolo tesoro invece mi apriste gli occhi dicendomi (assolutamente a ragione) che si trattava di un falso!

Da allora ho iniziato a seguirvi e ad appassionarmi a questa "malattia" cercando di capire ed imparare sempre qualcosa di nuovo.

Ma la mia prima Aratrice ha comunque lasciato una ferita aperta che ieri ho cercato di ricucire facendomi il regalo di Pasqua... e adesso la porto alla vostra attenzione ansioso di sentire i vostri commenti.

Auguro a tutti una buona e serena Pasqua, sinceramente, Massimo.

Ara1.jpg

ARA2.jpg

• Mi piace 7

Inviato

Ciao Massimo....superba moneta...complimenti credo tu stia facendo così:agree:....e poi :beerchug: e poi così :D...

Buona Pasqua anche a te.

Inviato

Auguri di Buona Pasqua anche a te. 

Moneta eccezionale. Complimenti.

Awards

Inviato

Davvero una moneta da brindisi !

Complimenti e auguri.

Inviato

Ciao Busca

eccellente esemplare e grande regalo di Pasqua, per la quale ti faccio i miei auguri e i complimenti per la moneta!

M

Inviato

Complimenti per il nuovo acquisto.. molto bella.. giudicare la conservazione delle monete d'oro da una foto lo ritengo molto difficile... dallo spl in su bisogna avere molta esperienza per capire una foto.. I bb sono riconoscibili facilmente... per me sicuramente dallo spl in su

Inviato

Ciao è proprio il caso di dire non tutti i falsi vengon per nuocer........................ Buona Pasqua.......che bell' ovetto che ti sei fatto!!!!!!!!!!!

Inviato
2 ore fa, tonycamp1978 dice:

Complimenti per il nuovo acquisto.. molto bella.. giudicare la conservazione delle monete d'oro da una foto lo ritengo molto difficile... dallo spl in su bisogna avere molta esperienza per capire una foto.. I bb sono riconoscibili facilmente... per me sicuramente dallo spl in su

E' certamente difficile ma....Io azzarderei un qFDC nel complesso...il dritto è più vicino al fdc, mentre il rovescio a quel colpetto/imperfezione al bordo a ore 8...ma resta, secondo me, qfdc...e poi senza bustina sarebbe ancora meglio...(parere personalissimo) 

Inviato

Se questo è l'inizio......:crazy:

Salutoni

Inviato

Veramente stupenda, complimenti!

Tantissimi auguri!!!

Inviato

Carissimi ben ritrovati, sinceramente grazie per gli auguri e gli apprezzamenti alla moneta che sicuramente è un pelino penalizzata dalle mie foto e dalla doppia bustina (acetato più perizia).

Vi garantisco che in mano è ancor più bella... è stata chiusa in FDC , @Asclepia  il colpetto/imperfezione ad ore 8 quasi non si vede se non ingrandendo la moneta a formato pizza...

Sempre stando alle perizie, prima di acquistare la mia Aratrice, ne ho viste altre 7 o 8 dal qFDC all'FDC e nessuna si avvicinava a questa... è stato amore a prima vista.

Un sincero saluto a tutti, Massimo.

Inviato

Complimenti, bellissima moneta. Mi associo ai brindisi con la mia chiusa in q.FDC...

20 Lire 1912.JPG

• Mi piace 1

Inviato
23 minuti fa, Max68Busca dice:

Carissimi ben ritrovati, sinceramente grazie per gli auguri e gli apprezzamenti alla moneta che sicuramente è un pelino penalizzata dalle mie foto e dalla doppia bustina (acetato più perizia).

Vi garantisco che in mano è ancor più bella... è stata chiusa in FDC , @Asclepia  il colpetto/imperfezione ad ore 8 quasi non si vede se non ingrandendo la moneta a formato pizza...

Sempre stando alle perizie, prima di acquistare la mia Aratrice, ne ho viste altre 7 o 8 dal qFDC all'FDC e nessuna si avvicinava a questa... è stato amore a prima vista.

Un sincero saluto a tutti, Massimo.

Ti credo....il mio era un giudizio personalissimo e soprattutto cauto, in mano deve essere una =@...moneta superba.

Inviato

Conosco l'immensa soddisfazione nello sostituire il pezzo falso con quello vero perché io feci uguale con il Littore che avvicinò me a questa passione.
Per quanto riguarda la moneta si vede che è in conservazione altissima, complimenti sinceri.

Inviato

Monete del genere non possono che dare enormi soddisfazioni!! Complimenti per non esserti fermato davanti alla delusione del falso ed essere riuscito finalmente ad avere una grande moneta autentica di questo tipo!! Auguri di Buona Pasqua!!

Inviato

Mi associo ai complimenti..una moneta che rappresenta un'epoca....quelle successive avranno poi uno stile completamente diverso...sappiamo tutti perchè

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.