Max68Busca Inviato 15 Aprile, 2017 #1 Inviato 15 Aprile, 2017 Buongiorno e ben trovati! Come qualcuno di voi forse ricorderà, il mio primo post qui sul forum riguardava un 20 lire Aratrice 1912, credevo di avere un piccolo tesoro invece mi apriste gli occhi dicendomi (assolutamente a ragione) che si trattava di un falso! Da allora ho iniziato a seguirvi e ad appassionarmi a questa "malattia" cercando di capire ed imparare sempre qualcosa di nuovo. Ma la mia prima Aratrice ha comunque lasciato una ferita aperta che ieri ho cercato di ricucire facendomi il regalo di Pasqua... e adesso la porto alla vostra attenzione ansioso di sentire i vostri commenti. Auguro a tutti una buona e serena Pasqua, sinceramente, Massimo. 7 Cita
Asclepia Inviato 15 Aprile, 2017 #2 Inviato 15 Aprile, 2017 Ciao Massimo....superba moneta...complimenti credo tu stia facendo così....e poi e poi così ... Buona Pasqua anche a te. Cita
nando12 Inviato 15 Aprile, 2017 #3 Inviato 15 Aprile, 2017 Auguri di Buona Pasqua anche a te. Moneta eccezionale. Complimenti. Cita Awards
ihuru3 Inviato 15 Aprile, 2017 #4 Inviato 15 Aprile, 2017 Davvero una moneta da brindisi ! Complimenti e auguri. Cita
Scudo1901 Inviato 15 Aprile, 2017 #5 Inviato 15 Aprile, 2017 Ciao Busca eccellente esemplare e grande regalo di Pasqua, per la quale ti faccio i miei auguri e i complimenti per la moneta! M Cita
tonycamp1978 Inviato 15 Aprile, 2017 #6 Inviato 15 Aprile, 2017 Complimenti per il nuovo acquisto.. molto bella.. giudicare la conservazione delle monete d'oro da una foto lo ritengo molto difficile... dallo spl in su bisogna avere molta esperienza per capire una foto.. I bb sono riconoscibili facilmente... per me sicuramente dallo spl in su Cita
azzogsal Inviato 15 Aprile, 2017 #8 Inviato 15 Aprile, 2017 Ciao è proprio il caso di dire non tutti i falsi vengon per nuocer........................ Buona Pasqua.......che bell' ovetto che ti sei fatto!!!!!!!!!!! Cita
Asclepia Inviato 15 Aprile, 2017 #9 Inviato 15 Aprile, 2017 2 ore fa, tonycamp1978 dice: Complimenti per il nuovo acquisto.. molto bella.. giudicare la conservazione delle monete d'oro da una foto lo ritengo molto difficile... dallo spl in su bisogna avere molta esperienza per capire una foto.. I bb sono riconoscibili facilmente... per me sicuramente dallo spl in su E' certamente difficile ma....Io azzarderei un qFDC nel complesso...il dritto è più vicino al fdc, mentre il rovescio a quel colpetto/imperfezione al bordo a ore 8...ma resta, secondo me, qfdc...e poi senza bustina sarebbe ancora meglio...(parere personalissimo) Cita
rickkk Inviato 15 Aprile, 2017 #11 Inviato 15 Aprile, 2017 Veramente stupenda, complimenti! Tantissimi auguri!!! Cita
Max68Busca Inviato 15 Aprile, 2017 Autore #12 Inviato 15 Aprile, 2017 Carissimi ben ritrovati, sinceramente grazie per gli auguri e gli apprezzamenti alla moneta che sicuramente è un pelino penalizzata dalle mie foto e dalla doppia bustina (acetato più perizia). Vi garantisco che in mano è ancor più bella... è stata chiusa in FDC , @Asclepia il colpetto/imperfezione ad ore 8 quasi non si vede se non ingrandendo la moneta a formato pizza... Sempre stando alle perizie, prima di acquistare la mia Aratrice, ne ho viste altre 7 o 8 dal qFDC all'FDC e nessuna si avvicinava a questa... è stato amore a prima vista. Un sincero saluto a tutti, Massimo. Cita
El Chupacabra Inviato 15 Aprile, 2017 #13 Inviato 15 Aprile, 2017 Complimenti, bellissima moneta. Mi associo ai brindisi con la mia chiusa in q.FDC... 1 Cita
Asclepia Inviato 15 Aprile, 2017 #14 Inviato 15 Aprile, 2017 23 minuti fa, Max68Busca dice: Carissimi ben ritrovati, sinceramente grazie per gli auguri e gli apprezzamenti alla moneta che sicuramente è un pelino penalizzata dalle mie foto e dalla doppia bustina (acetato più perizia). Vi garantisco che in mano è ancor più bella... è stata chiusa in FDC , @Asclepia il colpetto/imperfezione ad ore 8 quasi non si vede se non ingrandendo la moneta a formato pizza... Sempre stando alle perizie, prima di acquistare la mia Aratrice, ne ho viste altre 7 o 8 dal qFDC all'FDC e nessuna si avvicinava a questa... è stato amore a prima vista. Un sincero saluto a tutti, Massimo. Ti credo....il mio era un giudizio personalissimo e soprattutto cauto, in mano deve essere una ...moneta superba. Cita
Giankyv Inviato 15 Aprile, 2017 #15 Inviato 15 Aprile, 2017 Conosco l'immensa soddisfazione nello sostituire il pezzo falso con quello vero perché io feci uguale con il Littore che avvicinò me a questa passione.Per quanto riguarda la moneta si vede che è in conservazione altissima, complimenti sinceri. Cita
Erdrückt Inviato 15 Aprile, 2017 #16 Inviato 15 Aprile, 2017 Monete del genere non possono che dare enormi soddisfazioni!! Complimenti per non esserti fermato davanti alla delusione del falso ed essere riuscito finalmente ad avere una grande moneta autentica di questo tipo!! Auguri di Buona Pasqua!! Cita
elledi Inviato 16 Aprile, 2017 #17 Inviato 16 Aprile, 2017 Mi associo ai complimenti..una moneta che rappresenta un'epoca....quelle successive avranno poi uno stile completamente diverso...sappiamo tutti perchè Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..