Vai al contenuto
IGNORED

One Cent 1791 Stati uniti


Risposte migliori

Buona sera, approfitto della vostra gentilezza per chiedervi se questo centesimo americano del 1791  piccola aquila e' una riproduzione, ho solo le foto, non posso dire dimensioni e peso.

 

Grazie

17916269_1304820742941044_551170574_o.jpg

17886759_1304820829607702_1347788178_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


8 ore fa, petronius arbiter dice:

Se anche non puoi misurarlo, potresti dirci com'è il contorno?

 

3 ore fa, Alessandro Chelli dice:

Purtroppo momentanemente mi trovo a 8000 km dalla moneta, ho solo queste foto.

Non è esattamente come averla in tasca :D

Ti ho chiesto del contorno perché sulla moneta originale è incisa la scritta UNITED STATES OF AMERICA, mentre nella maggior parte delle riproduzioni questo particolare viene trascurato, vuoi per ignoranza, vuoi per difficoltà di esecuzione. Se la moneta avesse il contorno liscio o rigato, questo toglierebbe ogni dubbio.

Dubbi che invece restano, neanche a me fa una buona impressione, ma se l'unica cosa che abbiamo sono queste foto non posso dirti di più. Se fosse autentica, anche in queste condizioni avrebbe un discreto valore, nell'ordine delle centinaia di dollari, quindi credo valga la pena approfondire il discorso.

petronius :) 

Link al commento
Condividi su altri siti


2 minuti fa, petronius arbiter dice:

Non è esattamente come averla in tasca :D

Ti ho chiesto del contorno perché sulla moneta originale è incisa la scritta UNITED STATES OF AMERICA, mentre nella maggior parte delle riproduzioni questo particolare viene trascurato, vuoi per ignoranza, vuoi per difficoltà di esecuzione. Se la moneta avesse il contorno liscio o rigato, questo toglierebbe ogni dubbio.

Dubbi che invece restano, neanche a me fa una buona impressione, ma se l'unica cosa che abbiamo sono queste foto non posso dirti di più. Se fosse autentica, anche in queste condizioni avrebbe un discreto valore, nell'ordine delle centinaia di dollari, quindi credo valga la pena approfondire il discorso.

petronius :) 

Chiamero' casa in Italia e mi faro' delle foto del bordo, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, Alessandro Chelli dice:

Chiamero' casa in Italia e mi faro' delle foto del bordo, grazie

Le foto servono solo nel caso ci sia la scritta, altrimenti basta ci dicano com'è ;)

Se la scritta c'è sarebbe bene avere delle foto migliori anche della moneta, eliminando, prima di tutto, quell'inutile sfondo.

Ciao.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.