Vai al contenuto
IGNORED

cinquantenario V.E III


Risposte migliori

salve a tutti, sto cercando di migliorare le mie foto alle monete postando una delle mie monete, il cinquantenario di vittorio emanuele III , volevo avere da voi dei pareri sulla conservazione della moneta, valore se possibile e qualche consiglio sulla fotografia effettuata con una reflex nikon 3100 con obiettivo tamron 90mm (macro). ho gia anche letto la guida e scaricato il pdf dal sito numismatica . grazie per i vostri pareri in anticipo. DSC_0677.jpgDSC_0678.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Non sono un esperto di fotografia.. ma ritengo che la qualità della foto è ottima.. l'immagine è molto realistica.. sembra di avere la moneta in mano.. forse anche perché fatta con luce naturale.. conservazione sul bb bb+

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Per essere agli inizi ottima foto direi...consiglio una sola fonte luminosa o, almeno, dello stesso tipo: qui si sovrappongono luce naturale e luce artificiale calda , che non aiutano il risultato finale. ..ripeto, comunque buono.

Per la fotografia numismatica, personalmente, prediligo sempre una foto con moneta sul piano si uno stativo e macchina che lavora perpendicolarmente sull'asse verticale.

Conservazione? Per me tra un bb/spl e un qSPL

Ad maiora

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Buon pomeriggio. Le foto sono molto realistiche, dunque complimenti. Per lo stato di conservazione propenderei per il Bb/ Buon Bb.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


E quei graffietti nel campo del R, a dx del gomito della Gran Madre Roma? Comunque ribadisco il concetto: la monetazione celebrativa del Cinquantesimo anniversario della proclamazione del Regno è, a mio avviso, la più affascinante ed artistica di quella a nome del re Numismatico....

Link al commento
Condividi su altri siti


Non esiste una moneta sola della serie Cinquantenario del Regno ma ce ne sono quattro quindi è improprio definire il "cinquantenario" il dieci centesimi o un'altra singola di esse.

Link al commento
Condividi su altri siti


12 ore fa, amoilconio dice:

Per essere agli inizi ottima foto direi...consiglio una sola fonte luminosa o, almeno, dello stesso tipo: qui si sovrappongono luce naturale e luce artificiale calda , che non aiutano il risultato finale. ..ripeto, comunque buono.

Per la fotografia numismatica, personalmente, prediligo sempre una foto con moneta sul piano si uno stativo e macchina che lavora perpendicolarmente sull'asse verticale.

Conservazione? Per me tra un bb/spl e un qSPL

Ad maiora

grazie dei consigli la prossima proverò solamente con una fonte di luce , la difficoltà invece di avere la moneta su un piano e la fotocamera in verticale persiste perchè non ho una struttura che mi permette di fare la foto.

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, MezzaPiastraPupillare dice:

E quei graffietti nel campo del R, a dx del gomito della Gran Madre Roma? Comunque ribadisco il concetto: la monetazione celebrativa del Cinquantesimo anniversario della proclamazione del Regno è, a mio avviso, la più affascinante ed artistica di quella a nome del re Numismatico....

ciao, ho riguardato la moneta e non mi sembra ci siano graffietti così come si vede nella foto , probabilmente un effetto strano del riflesso della luce. 

22 minuti fa, min_ver dice:

Non esiste una moneta sola della serie Cinquantenario del Regno ma ce ne sono quattro quindi è improprio definire il "cinquantenario" il dieci centesimi o un'altra singola di esse.

la prossima volta cercherò di essere più specifico grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


3 minuti fa, alcatraz89 dice:

ciao, ho riguardato la moneta e non mi sembra ci siano graffietti così come si vede nella foto , probabilmente un effetto strano del riflesso della luce. 

la prossima volta cercherò di essere più specifico grazie

Figurati! Congratulazioni per l'ottimo esemplare. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.