nikita_ Inviato 24 Aprile, 2017 Supporter #1 Inviato 24 Aprile, 2017 (modificato) Ciao a tutti, se cortesemente mi potete classificare (e se si può approssimativamente datare) questa piccola moneta in argento piuttosto danneggiata che mi hanno affidato per l'identificazione. Pesa 2,85 grammi ed ha un diametro che varia da mm.16,00 a mm.19,00. E giusto per curiosità, se si può avere un'immagine della stessa in ottime condizioni, in modo da poter vedere per comparazione tutto quello che si è cancellato nel corso del tempo. grazie Modificato 24 Aprile, 2017 da nikita_ Cita Awards
santone Inviato 25 Aprile, 2017 #2 Inviato 25 Aprile, 2017 (modificato) denario di Marco Aurelio 161-180 D.C. Modificato 25 Aprile, 2017 da santone 1 Cita
profausto Inviato 25 Aprile, 2017 #3 Inviato 25 Aprile, 2017 RIC 475a[pius]Sear 4794 Marcus Aurelius, as Caesar, Denarius. 157-158 AD. AVRELIVS CAES ANTON AVG PII F, bare head right / TR POT XII COS II, Felicitas standing left, holding caduceus and sceptre, resting left elbow on a column. RIC 475a; RSC 727. Text 1 Cita
nikita_ Inviato 25 Aprile, 2017 Supporter Autore #4 Inviato 25 Aprile, 2017 (modificato) Speravo in una fdc (esistono per queste monete antiche?) per il confronto con la danneggiata, noto che anche a questa, in base alla descrizione, mancano delle lettere, ma grazie alla vostra identificazione, ed ai riferimenti, ora magari posso provare a trovarne una intonsa nel web. Grazie ad entrambi Modificato 25 Aprile, 2017 da nikita_ Cita Awards
profausto Inviato 25 Aprile, 2017 #5 Inviato 25 Aprile, 2017 5 minuti fa, nikita_ dice: Speravo in una fdc (esistono per queste monete antiche?) per il confronto con la danneggiata, noto che anche a questa, in base alla descrizione, mancano delle lettere, ma grazie ai riferimenti ora magari posso provare a trovarne una intonsa nel web. Grazie ad entrambi .. Si potrebbero esistere alcune intonse, questa tuttavia è abbastanza difficile trovarla . comunque i dettagli ci sono tutti anche se qualcuno parziale. Poi dalla descrizione si ha un quadro completo della moneta..... penso che sia già molto... buon 25 aprile 1 Cita
nikita_ Inviato 25 Aprile, 2017 Supporter Autore #6 Inviato 25 Aprile, 2017 Certo, è già tantissimo A cercare nel web non costa nulla, se la trovo la posto, diversamente andrà benissimo quella che già abbiamo. Buon 25 aprile anche a te, ed a tutti i frequentatori di questa sezione del forum. Grazie di nuovo. 1 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..