Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato (modificato)

Ciao  a tutti, se cortesemente mi potete classificare (e se si può approssimativamente datare) questa piccola moneta in argento piuttosto danneggiata che mi hanno affidato per l'identificazione. Pesa 2,85 grammi ed ha un diametro che varia da mm.16,00 a mm.19,00.

E giusto per curiosità, se si può avere un'immagine della stessa in ottime condizioni, in modo da poter vedere per comparazione tutto quello che si è cancellato nel corso del tempo.

grazie

lato1.jpg.a3889a988500ae65863a953213bc33af.jpg

lato2.jpg.4bb0042f5f186cc09387f7fa0ab8b2bb.jpg

Modificato da nikita_
Awards

Inviato (modificato)

denario di Marco Aurelio 161-180 D.C.

Modificato da santone
  • Mi piace 1

Inviato
RIC 475a[pius]
Sear 4794
Marcus Aurelius, as Caesar, Denarius. 157-158 AD. AVRELIVS CAES ANTON AVG PII F, bare head right / TR POT XII COS II, Felicitas standing left, holding caduceus and sceptre, resting left elbow on a column. RIC 475a; RSC 727. Text Full Size
  • Mi piace 1

Supporter
Inviato (modificato)

58ff20aa147f1_maur.jpg.4f0725598fc34224d941d84b2cad589a.jpg

Speravo in una fdc (esistono per queste monete antiche?) per il confronto con la danneggiata, noto che anche a questa, in base alla descrizione, mancano delle lettere, ma grazie alla vostra identificazione, ed ai riferimenti, ora magari posso provare a trovarne una intonsa nel web.

Grazie ad entrambi :)

Modificato da nikita_
Awards

Inviato
5 minuti fa, nikita_ dice:

58ff20aa147f1_maur.jpg.4f0725598fc34224d941d84b2cad589a.jpg

Speravo in una fdc (esistono per queste monete antiche?) per il confronto con la danneggiata, noto che anche a questa, in base alla descrizione, mancano delle lettere, ma grazie ai riferimenti ora magari posso provare a trovarne una intonsa nel web.

Grazie ad entrambi :)

.. Si potrebbero esistere  alcune  intonse, questa tuttavia è abbastanza difficile trovarla . comunque i dettagli ci sono tutti anche se qualcuno  parziale. Poi dalla descrizione  si ha un quadro completo della moneta..... penso che  sia  già molto...

buon 25 aprile

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Certo, è già tantissimo :good:

A cercare nel web non costa nulla, se la trovo la posto, diversamente andrà benissimo quella che già abbiamo.

Buon 25 aprile anche a te, ed a tutti i frequentatori di questa sezione del forum.

Grazie di nuovo.

• Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.