Fabio81 Posted January 19, 2005 #1 Posted January 19, 2005 Salve a tutti, mi sapete dire qualcosa su due monete spagnole che possiedo, sono 5 e 10 centesimi del 1870, hanno la particolarità di avere solo lo stemma spagnolo accanto ad un leone. Stranamente non hanno l'effige di nessun re. Sono monete della Spagna o di qualche colonia spagnola? Ciao e grazie, Fabio Quote
rcamil Posted January 19, 2005 #2 Posted January 19, 2005 Ciao, le tue sono monete coniate in Spagna durante il periodo del Governo Rivoluzionario provvisorio (1868-1870). Un pò di storia la trovi in questo sito: [url="http://www.historia-es.com/italia/c_04_in.htm#01"]http://www.historia-es.com/italia/c_04_in.htm#01[/url] Un saluto, RCAMIL Quote
Fabio81 Posted January 21, 2005 Author #3 Posted January 21, 2005 [quote]Ciao, le tue sono monete coniate in Spagna durante il periodo del Governo Rivoluzionario provvisorio (1868-1870).[/quote] Ciao e grazie, immagino che sono monete molto comuni vero? Ciao, Fabio Quote
rcamil Posted January 21, 2005 #4 Posted January 21, 2005 Ciao, penso ed immagino di sì, dato che la moneta della foto avevo tentato di venderla su Ebay tempo fa, nessuna offerta sebbene partisse da 1 Euro Un saluto, RCAMIL Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.