Vai al contenuto
IGNORED

Copie "famose"


Quintus

Risposte migliori

Prendendo spunto da altre discussioni vorrei, se possibile, delle informazioni sulle copie "famose", ovvero copie fatte da artisti "serie" per svariati motivi.

E' stato nominato certo Giovanni Cavino (Paduan) e come lui, immagino, anche altri avranno fatto copie poi diveniti "veri" falsi d'autore.

Giusto oggi, in quel calderone di "fantastiche schifezze", ho trovato un sedicente sesterzio "paduan" (di cui riporto sotto foto e descrizione) che però rifiuto di credere sia vero, soprattutto per la presunta" data di fabbricazione. :-)

Un artista non può produrre falsi così schifosi e pure fusi male.

Chi mi da qualche info su Cavino e i falsi d'epoca in generale?

Grazie!

TWF

ciofeca.thumb.jpg.db4cf46c03413812de6567d75da7065a.jpg

 You are bidding on:

A Paduan Copy of Otho Sestertius

Early 20th Century


34mm, 16.08g

See pictures for condition.

PLEASE CHECK OUT OUR EBAY STORE FOR MORE COINS AND ANTIQUITIES!!!

All Items are guaranteed genuine. We are members of the BNTA

Link al commento
Condividi su altri siti


Diciamola tutta... più che "copia" la chiamerei solo FANTASIA (o truffa, ma tanto si nascondono dietro il dito dell'ignoranza).  :-)

Però il discorso sulle "copie celebri" mi interessa comunque.

Ho appena trovato un articolo interessantissimo su www.sesterzio.eu (qui il link) con foto stupende.

insiemef.thumb.jpg.1dfb360dfd56f5de16d012a17f3fb8fe.jpg

Immagine da www.sesteri.eu - I “SESTERZI” di Giovanni Cavino, falsi o riproduzioni dell’antico?

Ciao!

TWF

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.