Jump to content
IGNORED

vecchie vhs registrate, hanno un valore??


gigio1056
 Share

Recommended Posts

Salve,

mi rendo conto che probabilmente non è la sezione giusta e forse nemmeno un argomento proprio "limpido" quindi chiedo scusa in anticipo.. Ho diverse vhs di film e partite di calcio degli anni 90 e 2000 registrate dai canali all'epoca visibili da tutti quindi rai, canale 5 italia uno e simili.. e mi chiedevo se avessero un valore e se è possibile ricavarne qualcosa.. Le videocassette registrate possono essere oggetto di vendita o è possibile, per il discorso del copyright, vendere solo contenuti originali? vedo su ebay e su subito.it annunci di questo genere e mi chiedevo se fosse una cosa fattibile o se si è passibili di una denuncia da finanza o organi simili ecco ;-) Grazie e scusate ancora per il posto un po bizzarro!! ;-)  ciao Carlo

 

Link to comment
Share on other sites


Non è la sezione giusta e anche il Forum (ci sono forum specifici) non ci azzecca molto ma forse qualcuno saprà aiutarti lo stesso.

Link to comment
Share on other sites


Credo abbiano un valore pressochè pari allo zero.

Il VHS fa parte del passato e (quasi) tutto è possibile trovarlo su formato digitale.

A meno che tu non abbia registrato qualche momento "epico" (le varie truffe ai quiz scoperte da Mike, Bonaccorti o Venier, la tristemente indimenticabile partita Liverpool Juventus del 1985...) mi sa che ti trovi con materiale poco richiesto.

Ho svuotato una casa e so cosa vuol dire... ho conservato unicamente le cassette in cui c'erano le riprese del sottoscritto da piccolo.

Link to comment
Share on other sites


Nonostante la fine della produzione dei videoregistratori credo che non possano avere valore, perchè comunque sono troppo comuni. A partire dagli anni '90 i videoregistratori sono arrivati alla portata di tutti e un po' tutti hanno cominciato ad accumulare cassette registrandoci di tutto.

Edited by ART
Link to comment
Share on other sites


Se possiedi un videoregistratore e funziona puoi conservare quello che piu ti interessa,io cosi ho fatto il mio porta sia la cassetta che il dischetto.La tecnologia fa passi da giganti gia i dischetti sono superati,con queste piccole SD si fa di tutto tra non molto anche le chiavette non serviranno.Conservo anche una radio che porta le famose musicassette con altrettanto musicassette,il valore rimane per il momento sentimentale al tempo passato.

Link to comment
Share on other sites


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.