Mattia84 Inviato 27 Aprile, 2017 #1 Inviato 27 Aprile, 2017 Ho questa moneta da diversi anni... tenuta benissimo ma credo sia un vecchio stampo perché è doppia 7-8 mm di spessore , diametro quasi 3 cm peso 34,5 g Cita
Rocco68 Inviato 27 Aprile, 2017 #2 Inviato 27 Aprile, 2017 3 ore fa, Mattia84 dice: Ho questa moneta da diversi anni... tenuta benissimo ma credo sia un vecchio stampo perché è doppia 7-8 mm di spessore , diametro quasi 3 cm peso 34,5 g Ciao, puoi postare anche la foto del taglio? Saluti, Rocco. Cita
bavastro Inviato 27 Aprile, 2017 #3 Inviato 27 Aprile, 2017 sembrerebbe un 8 reales come nel link https://en.numista.com/catalogue/pieces15060.html però non tornano peso e diametro. Che sia una imitazione in lega di piombo? Attendiamo pareri... Cita Awards
Mattia84 Inviato 27 Aprile, 2017 Autore #4 Inviato 27 Aprile, 2017 ho ripreso le collezioni dei miei nonni e su questa moneta qualcuno scrisse vicino stampo spagnolo. cioè la moneta che serviva per creare le altre e siccome bisognava girarla per fare fronte retro è molto doppia... ho tante monete da chiedere spiegazioni ma molte purtroppo sono molto rovinate Cita
Asclepia Inviato 27 Aprile, 2017 #6 Inviato 27 Aprile, 2017 Ciao @Mattia84...Potrebbe sembrare un peso monetale del 8 reales per il diametro e il colore...ma con il peso non ci siamo...e poi i pesi monetali solitamente non avevano la data...mah vediamo se qualcuno ti aiuta? Io provo a cercare online qualche info. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..