Gallienus Inviato 30 Aprile, 2017 #1 Inviato 30 Aprile, 2017 Cari amici, volevo condividere con voi la soddisfazione per il souvenir del classico mercatino domenicale. E' il mio primo modulo piccolo, dal momento che io sono un appassionato di piastre - sarà anche per la vista da talpa. La moneta non è certo in alta conservazione ma la trovo deliziosa, l'ho preferita a una sorella gemella senza graffi di conio non per i 5 euro in meno che costava questa ma proprio perché mi facevano sorridere i graffi su una moneta così piccola, che pare imitare le sorelle grandi da 120 grana. Insomma è stato amore a prima vista, quella sensazione che anche voi ben conoscerete di non volere UNA moneta ma QUELLA moneta, che sentite già vostra e che sapete farà fieramente parte della vostra raccolta. Un caro saluto 3 Cita
Asclepia Inviato 30 Aprile, 2017 #2 Inviato 30 Aprile, 2017 Quando un giorno vista l'ora è appena finito e un nuovo giorno è appena cominciato (mi sento un po' Marzullo ora che è passata mezzanotte ) scusa l'incipit ma mi è venuto così.... Comunque tornando alla moneta...capisco perfettamente quella passione a prima vista che nasce per una moneta che non è meravigliosa ma è il tipo giusto per la nostra collezione e quindi è più che meravigliosa, è quella perfetta per noi. Ottima monetina con un sacco di fascino, proprio bella da vedere. 3 Cita
Rocco68 Inviato 1 Maggio, 2017 #3 Inviato 1 Maggio, 2017 Buongiorno @Gallienus.....molto bella! Hai scelto bene la tua prima cingranella. Saluti, Rocco. Cita
lamanna921 Inviato 1 Maggio, 2017 #5 Inviato 1 Maggio, 2017 4 ore fa, Rocco68 dice: ...variante FERD! Buonasera Rocco68, secondo il tuo parere, la variante FERD! II di quanto può far aumentare il prezzo rispetto al 5 grana con FERD II . ( Volevo comprarla , ma mi hanno chiesto un prezzo credo esagerato cons.SPL euro 130,00 ) Saluti Michele Cita
Rocco68 Inviato 1 Maggio, 2017 #6 Inviato 1 Maggio, 2017 5 minuti fa, lamanna921 dice: Buonasera Rocco68, secondo il tuo parere, la variante FERD! II di quanto può far aumentare il prezzo rispetto al 5 grana con FERD II . ( Volevo comprarla , ma mi hanno chiesto un prezzo credo esagerato cons.SPL euro 130,00 ) Saluti Michele Ciao Michele......È una variante che si trova facilmente. Piu' raro è trovare un 5 Grana dell'ultimo tipo senza nessun difetto di conio. Non ho il doppio, altrimenti te lo avrei regalato volentieri! Saluti, Rocco. Cita
lamanna921 Inviato 1 Maggio, 2017 #7 Inviato 1 Maggio, 2017 4 minuti fa, Rocco68 dice: Ciao Michele......È una variante che si trova facilmente. Piu' raro è trovare un 5 Grana dell'ultimo tipo senza nessun difetto di conio. Non ho il doppio, altrimenti te lo avrei regalato volentieri! Saluti, Rocco. Ciao Rocco68, apprezzo molto la tua gentilezza ti fa ONORE. Non so se ci conosciamo di persona , frequenti i convegni? non mancherà occasione per un con Stima Michele 1 Cita
Gallienus Inviato 4 Maggio, 2017 Autore #8 Inviato 4 Maggio, 2017 La cingranella mi è talmente piaciuta che le ho subito preso una cuginetta 2 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..