Garbo92 Inviato 1 Maggio, 2017 #1 Inviato 1 Maggio, 2017 Buon primo maggio a tutti, stavo risistemando un lotticino di tre follis comprati tempo fa, ed ho capito che devo rifarmi gli occhiali da vista perché non ci capisco niente il segno di zecca potrebbe essere una A ouna R ed anche con il ric faccio fatica ad identificarla quindi devo chiedere il vostro parere pesa 10.5g ed è ben centrata per questo la avevo presa pensavo così di riuscire a fare meno fatica grazie a tutti. 1 Cita
Legio II Italica Inviato 1 Maggio, 2017 #2 Inviato 1 Maggio, 2017 Ciao @Garbo92, a me sembra una B , e' della zecca di Cartagine , forse il RIC 31b Cita
Quintus Inviato 1 Maggio, 2017 #3 Inviato 1 Maggio, 2017 (modificato) Ma guarda te... ti presento la mia con lo stesso "problema". Secondo voi cos'è? Ciao! TWF P.S. La tua mi pare, proprio una B. :-) Modificato 1 Maggio, 2017 da TheWhiteFly Cita
Massenzio Inviato 1 Maggio, 2017 #5 Inviato 1 Maggio, 2017 I bronzi di Massimiano posso essere solo per la seconda officina, appunto B. Oggi tra l'altro nel 305 d.C. Diocleziano e Massimiano abdicarono dall'ufficio imperiale Cita
Quintus Inviato 1 Maggio, 2017 #6 Inviato 1 Maggio, 2017 @Legio II Italica e @Massenzio grazie per le info. @Garbo92 allora le nostra monete sono gemelline! :-) Si, ma il mio incisore era più bravo del tuo! :-P Del 1° maggio 305 sapevo, Diocleziano abdica a Nicomedia e Massimiano (suo probabile malgrado) fa lo stesso a Mediolanum (che erano le rispettive capitali dei due augusti). Ciao. TWF Cita
Garbo92 Inviato 1 Maggio, 2017 Autore #7 Inviato 1 Maggio, 2017 Grazie a tutti per l'aiuto. @TheWhiteFly si in effetti la tua è tenuta molto meglio della mia Cita
Quintus Inviato 2 Maggio, 2017 #8 Inviato 2 Maggio, 2017 @Garbo92, potrebbe anche essere, ma io volevo solo fare un po' il pirla! :-) Nel ritratto del tuo pare quasi che rida, da me invece pare solo incazzoso. Ciao. TWF Cita
Garbo92 Inviato 2 Maggio, 2017 Autore #9 Inviato 2 Maggio, 2017 In effetti è vero il tuo sembra più serio del mio, ed è anche più consumata della tua la mia Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..