Rigamondis Inviato 1 Maggio, 2017 #1 Inviato 1 Maggio, 2017 Buogiorno a tutti, Riuscireste per favore a darmi una mano su questa identificazione? non ne vengo a capo. Grazie! Diametro: 15mm Peso: 0,53g Cita
profausto Inviato 1 Maggio, 2017 #2 Inviato 1 Maggio, 2017 con buona probabilità potrebbe essere un denaro del Regno di Sicilia, ma dire con esattezza quale, è difficile! ... potrebbe essere forse questa tipologia https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-DEC/4 Cita
borghobaffo Inviato 1 Maggio, 2017 #3 Inviato 1 Maggio, 2017 Zecca di Messina, denaro (periodo aragonese), credo che al D/ ci sia una testina coronata volta sx, potrebbe essere attribuito per la forma e lo stile a Ludovico D'Aragona (1342-1355), ma come già detto da profausto non è di facile identificazione. Ciao Borgho Cita
Elio Olivari Inviato 2 Maggio, 2017 #4 Inviato 2 Maggio, 2017 Potrebbe essere questa? Mi inserisco nella discussione perché voglio imparare. Se non fosse così, cortesemente, Perché? - Messina Carlo I d' Angiò (1266-1285) Denaro. D/ Testa coronata a sinistra. R/ Croce. Sp.-. MIR 168. Mistura Cita
eliodoro Inviato 2 Maggio, 2017 #5 Inviato 2 Maggio, 2017 3 minuti fa, Elio Olivari dice: Potrebbe essere questa? Mi inserisco nella discussione perché voglio imparare. Se non fosse così, cortesemente, Perché? - Messina Carlo I d' Angiò (1266-1285) Denaro. D/ Testa coronata a sinistra. R/ Croce. Sp.-. MIR 168. Mistura Ciao.. il denaro di Carlo I° D'Angiò, presenta il giglio sulla corona https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CIA/35 anche per me giusta l'ipotesi di denaro aragonese fatta da @borghobaffo Ludovico anche Federico il Semplice Saluti Eliodoro Cita
Elio Olivari Inviato 2 Maggio, 2017 #6 Inviato 2 Maggio, 2017 Grazie infinite per la lezioncina. E' sbagliando che si impara! Buona serata 1 Cita
odjob Inviato 2 Maggio, 2017 #7 Inviato 2 Maggio, 2017 Potrebbe essere Federico III d'Aragona poiché nei quarti della croce(primo e quarto)vi sono le croci Salutoni odjob Cita
Rigamondis Inviato 3 Maggio, 2017 Autore #8 Inviato 3 Maggio, 2017 Mi sa che ha ragione @odjob con questa immagine si capisce di piu! grazie 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..