Giusta Inviato 2 Maggio, 2017 #1 Inviato 2 Maggio, 2017 Salve, ho trovato questa moneta. Ho fatto varie ricerche ma non sono in grado di capire se è una testa piccola o no. Magari potreste essermi d'aiuto... Cita
Liamred00 Inviato 2 Maggio, 2017 #2 Inviato 2 Maggio, 2017 La scritta dovrebbe essere piu distante dal bordo,credo che sia quella con testa grande,vediamo cosa dicono altri,purtroppo a me mi manca per un raffronto. Cita
prtgzn Inviato 2 Maggio, 2017 #3 Inviato 2 Maggio, 2017 La firma Cretara è più staccata dal bordo ed anche la corona dell'Italia è staccata. Questo perchè, dopo un certo numero di monete che non ricordo (mi sembra 400.000), si è rotto il conio e lo hanno rifatto. La tua è del secondo tipo, quella normale. Cita
Alex-Vee Inviato 2 Maggio, 2017 #5 Inviato 2 Maggio, 2017 Ciao, purtroppo le tua moneta non è la versione testa piccola, mentre faccio i complimenti a Saturno per il bel pezzo che ci ha mostrato! Cita
Giusta Inviato 2 Maggio, 2017 Autore #6 Inviato 2 Maggio, 2017 Siccome sono ignorante in materia non sono riuscita a capire la differenza purtroppo. Grazie a tutti. Ne ho delle altre dovrei mettermi con calma a fotografarle, così per sapere se valgono qualcosa, oppure sono comuni. Grazie tante lo stesso per adesso. Cita
Scudo1901 Inviato 2 Maggio, 2017 #7 Inviato 2 Maggio, 2017 2 ore fa, Giusta dice: Siccome sono ignorante in materia non sono riuscita a capire la differenza purtroppo. Grazie a tutti. Ne ho delle altre dovrei mettermi con calma a fotografarle, così per sapere se valgono qualcosa, oppure sono comuni. Grazie tante lo stesso per adesso. Ciao Giusta non è difficile, nella versione testa piccola le torri che appaiono sul capo dell'Italia sono ben distanziate dal bordo. Sono sicuro che riuscirai a discernere le due versioni. Cita
Marfir Inviato 3 Maggio, 2017 Supporter #8 Inviato 3 Maggio, 2017 16 ore fa, Giusta dice: Siccome sono ignorante in materia non sono riuscita a capire la differenza purtroppo. Grazie a tutti. Ne ho delle altre dovrei mettermi con calma a fotografarle, così per sapere se valgono qualcosa, oppure sono comuni. Grazie tante lo stesso per adesso. Forse così potrai meglio cogliere la differenza. Saluti Marfir Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..