Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Giusta

100 lire testa piccola

Risposte migliori

Giusta

Salve, ho trovato questa moneta. Ho fatto varie ricerche ma non sono in grado di capire se è una testa piccola o no. Magari potreste essermi d'aiuto...

IMG_20170502_143201~01.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Liamred00

La scritta dovrebbe essere piu distante dal bordo,credo che sia quella con testa grande,vediamo cosa dicono altri,purtroppo a me mi manca per un raffronto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prtgzn

La firma Cretara è più staccata dal bordo ed anche la corona dell'Italia è staccata. Questo perchè, dopo un certo numero di monete che non ricordo (mi sembra 400.000), si è rotto il conio e lo hanno rifatto. La tua è del secondo tipo, quella normale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alex-Vee

Ciao, purtroppo le tua moneta non è la versione testa piccola, mentre faccio i complimenti a Saturno per il bel pezzo che ci ha mostrato!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusta

Siccome sono ignorante in materia non sono riuscita a capire la differenza purtroppo. Grazie a tutti. Ne ho delle altre dovrei mettermi con calma a fotografarle, così per sapere se valgono qualcosa, oppure sono comuni. Grazie tante lo stesso per adesso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

min_ver
2 ore fa, Giusta dice:

Siccome sono ignorante in materia non sono riuscita a capire la differenza purtroppo. Grazie a tutti. Ne ho delle altre dovrei mettermi con calma a fotografarle, così per sapere se valgono qualcosa, oppure sono comuni. Grazie tante lo stesso per adesso. 

Ciao Giusta

non è difficile, nella versione testa piccola le torri che appaiono sul capo dell'Italia sono ben distanziate dal bordo. 

Sono sicuro che riuscirai a discernere le due versioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marfir
Supporter
16 ore fa, Giusta dice:

Forse così potrai meglio cogliere la differenza.

Saluti Marfir

100 lire 1993.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti