Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Trovata da un mio amico nel solaio dopo uno sgombero in Toscana ...non ho le misure ed il peso ....per cortesia mi aiutate ad identificarla....grazieIMG_5301.JPGIMG_5302.JPG

Inviato (modificato)

a vederla cosi mi sembra un riproduzione di un quadruncia fuso di Hatria , III sec. A.C. ,  PICENUM,

odierna Atri in Abruzzo,

D/ testa ,   (mancano i  4 globetti simbolo del valore)

R/ vaso, HAT

Modificato da santone
  • Mi piace 1

• 2 mesi dopo...
Inviato

Concordo con quanto scritto da @santone

Ti allego una foto di una quadruncia che in passato è apparsa nelle principali aste internazionali (fonte della foto wikipedia).

Hatria_aes_grave_74000506.jpg

Stack's

http://www.stacks.com/link.gif

604239.m.jpg

Description

HATRIA. Picenum. Ca. 280 B.C.
Aes Grave Quatrunx. Apollo head l. wearing an earring, with long hair flowing down his neck; four pellets before. Rv. Cantharus, ivy-leaf above, HAT at right. 193.96 grams. T&V 183, Haeb.pl.76, 1-2, HN Italy 13. Deep olive-brown with earthen highlights. Good Very Fine and a superb example of the type. (5,000-6,000)
Ex Peter J. Laux Collection (CNG May 2008, Lot 1597).

Auction Lot Date Estimate Hammer
The Saint Ludovico and Firth of Clyde Collections 1196 (« | »)

22. Apr. 2009

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.