nikita_ Inviato 7 Maggio, 2017 Supporter #1 Inviato 7 Maggio, 2017 (modificato) Dopo il 10 Tornesi del 1819 (risultato un falso d'epoca), tocca a questa che spero sia autentica, venti euro per le due monete... spero che ne sia valsa la pena Ho scansionato pure il contorno, il 5 tornesi del 1833 dovrebbe essere più rara se è presente la rigatura, anche se la sua conservazione è piuttosto scarsa? La schiarisco per i dettagli: Modificato 7 Maggio, 2017 da nikita_ Cita Awards
santone Inviato 7 Maggio, 2017 #2 Inviato 7 Maggio, 2017 (modificato) complimenti, questo sembra originale , Gigante 213, R4 Modificato 7 Maggio, 2017 da santone Cita
Martin_Zilli Inviato 7 Maggio, 2017 #3 Inviato 7 Maggio, 2017 Anche questa non mi pare autentica. Credimi, sono stati 20€ benn spesi. Non capita spesso di trovare falsi d'epoca così antichi. Apettiamo altri pareri per la conferma. Cita
Martin_Zilli Inviato 7 Maggio, 2017 #4 Inviato 7 Maggio, 2017 @santone, vari contorni dei rilievi della corona non coincidono con l'originale e i caratteri della data anche se consumati mi sembrano troppo spessi. Cita
nikita_ Inviato 7 Maggio, 2017 Supporter Autore #5 Inviato 7 Maggio, 2017 (modificato) Ho dimenticato i dati : questa pesa 15,00 grammi e misura 31 mm. Se è un altro falso d'epoca spero che sia pure interessante come la prima Modificato 7 Maggio, 2017 da nikita_ Cita Awards
gennydbmoney Inviato 7 Maggio, 2017 #6 Inviato 7 Maggio, 2017 Questo 5 tornesi è assolutamente originale, tra l'altro estremamente rara, nonostante la scarsa conservazione è tranquillamente da mettere in collezione... Cita
nikita_ Inviato 7 Maggio, 2017 Supporter Autore #7 Inviato 7 Maggio, 2017 (modificato) Finalmente ho pure io una moneta molto rara! a prima vista sembrava del 1838. E' in scarsa conservazione, pazienza.... ma la rigatura del contorno è tutta visibile e ben definita, almeno questo, non ho fatto la scansione alla parte migliore, l'ho fatta su di una porzione a caso, purtroppo ho solo uno scanner epson a disposizione Modifico il titolo della discussione da: 5 Tornesi 1833 a: 5 Tornesi 1833 - Contorno rigato obliquo - R4 Modificato 7 Maggio, 2017 da nikita_ 1 Cita Awards
galaad Inviato 7 Maggio, 2017 #8 Inviato 7 Maggio, 2017 la corona mi pare decentrata sulla sinistra e troppo in alto... comunque certamente da mettere in collezione al pari dell'altra! Cita
Rocco68 Inviato 7 Maggio, 2017 #9 Inviato 7 Maggio, 2017 Autentica.....autentica e rara! Vissuta ma bella da possedere. Complimenti @nikita_... Cita
nikita_ Inviato 7 Maggio, 2017 Supporter Autore #10 Inviato 7 Maggio, 2017 Grazie a tutti per gli interventi, alla prossima moneta del Regno delle due Sicilie Cita Awards
gennydbmoney Inviato 9 Maggio, 2017 #11 Inviato 9 Maggio, 2017 @nikita_ https://www.deamoneta.com/auctions/view/506/645 Cita
nikita_ Inviato 9 Maggio, 2017 Supporter Autore #12 Inviato 9 Maggio, 2017 Ti ringrazio per la segnalazione, la mia al confronto è veramente messa proprio male male... ma è l'unico pezzo molto raro che posseggo, la terrò ugualmente con molta cura. Cita Awards
galaad Inviato 9 Maggio, 2017 #13 Inviato 9 Maggio, 2017 7 minuti fa, nikita_ dice: Ti ringrazio per la segnalazione, la mia al confronto è veramente messa proprio male male... ma è l'unico pezzo molto raro che posseggo, la terrò ugualmente con molta cura. Direi!!!! Vista con quella di artemide, pare proprio autentica! complimenti! (ti dicevo: la corona mi pare decentrata sulla sinistra e troppo in alto... come quella!... e 20 € per due monete????) Cita
gennydbmoney Inviato 14 Maggio, 2017 #14 Inviato 14 Maggio, 2017 Il 10/5/2017 at 00:21, nikita_ dice: Ti ringrazio per la segnalazione, la mia al confronto è veramente messa proprio male male... ma è l'unico pezzo molto raro che posseggo, la terrò ugualmente con molta cura. La tua però ha meno colpi sul bordo... Cita
nikita_ Inviato 14 Maggio, 2017 Supporter Autore #15 Inviato 14 Maggio, 2017 3 ore fa, gennydbmoney dice: La tua però ha meno colpi sul bordo... Che dire... tanti rilievi su quella moneta sono più evidenti, è visibilmente molto più bella. Quello che non capisco è come mai non hanno pure proposto la foto del contorno, dato che è il particolare che rende molto rara questa moneta. Cita Awards
gennydbmoney Inviato 14 Maggio, 2017 #16 Inviato 14 Maggio, 2017 1 ora fa, nikita_ dice: Che dire... tanti rilievi su quella moneta sono più evidenti, è visibilmente molto più bella. Quello che non capisco è come mai non hanno pure proposto la foto del contorno, dato che è il particolare che rende molto rara questa moneta. Perché era citato in descrizione, altrimenti col cavolo faceva quella cifra Cita
nikita_ Inviato 14 Maggio, 2017 Supporter Autore #17 Inviato 14 Maggio, 2017 5 minuti fa, gennydbmoney dice: Perché era citato in descrizione, altrimenti col cavolo faceva quella cifra Vabbè.... volendo era citato anche *5 Tornesi 1833 qbb/bb* , potevano evitare di mettere le foto del retro! ...scherzo ovviamente, sono più che altro abituato a come vengono proposte le monete estere di comune circolazione; quando è presente una piccola particolarità che trasforma una moneta da due euro ad una di cinquanta euro, l'elemento che ha contribuito a far lievitare il prezzo è quello che viene evidenziato di più anche con chiare immagini. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..