Garbo92 Inviato 7 Maggio, 2017 #1 Inviato 7 Maggio, 2017 Buonasera a tutti, vi mostro il mio primo acquisto al di fuori del mio periodo, (romane imperiali). Voglio allargare un po' i miei orizzonti "numismatici" da pivello. Data la mia scarsa esperienza ho deciso di iniziare con una monetazione che seguendo le vostre discussioni qui sul forum, e consigliato da amici ho trovato molto interessante e ho deciso di acquistare questo scudo stretto del 1689 non in grandissima conservazione però mi ha affascinato da subito ed ho deciso di metterlo in collezione. Voi che conservazione le date? 2 Cita
dabbene Inviato 8 Maggio, 2017 #4 Inviato 8 Maggio, 2017 La conservazione in effetti lascia un po' a desiderare, si dice sempre aspetta un attimo, aggiungi qualcosa e ne prendi uno almeno BB che magari ti rimane definitivo e non ti porta poi a in un secondo tempo a prenderne uno migliore. Nel contempo però sappiamo tutti che la passione deve essere alimentata e deve partire da qualche parte, quindi ottima come tipologia da collezione che tra l'altro ti permetterà comunque di passare a un anno diverso o a tipologie similari ... Cita
Garbo92 Inviato 8 Maggio, 2017 Autore #5 Inviato 8 Maggio, 2017 Grazie per i vostri interventi, potevo si aspettare e trovarne una migliore però per iniziare essendo inesperto non volevo rischiare di strapagare e così sono andato sul sicuro. Ovviamente cercherò quanto possibile col tempo di migliorare la qualità 1 Cita
matteo95 Inviato 8 Maggio, 2017 #6 Inviato 8 Maggio, 2017 Meglio il rovescio del diritto ... Esemplare comunque ancora ampiamente collezionabile , inusualmente centrato e senza segni di tosatura ...non a caso regola di tutti i "vecchi" collezionisti genovesi: Il peso in questa monetazione è piu importante della conservazione. Deve essere sopra i 38gr. 1 Cita Awards
Garbo92 Inviato 8 Maggio, 2017 Autore #7 Inviato 8 Maggio, 2017 Ciao, la moneta pesa 38.5g me l'ero scordato Cita
matteo95 Inviato 8 Maggio, 2017 #8 Inviato 8 Maggio, 2017 Ciao, la moneta pesa 38.5g me l'ero scordatoOttimo Cita Awards
adamaney Inviato 9 Maggio, 2017 #10 Inviato 9 Maggio, 2017 (modificato) Direi qBB/BB. Guarda bene, potrebbe avere il 7 ribattuto su 6 (più no che sì , ma quel segno oblungo potrebbe anche essere il residuo di un 6, tenuto anche conto della lieve ribattitura). Ciao Modificato 9 Maggio, 2017 da adamaney Cita
Garbo92 Inviato 9 Maggio, 2017 Autore #11 Inviato 9 Maggio, 2017 Appena ho un attimo di tempo controllo subito Cita
galaad Inviato 13 Maggio, 2017 #12 Inviato 13 Maggio, 2017 comunque una moneta "carina" per iniziare il genere! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..