Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
galaad

hanns kravwinckel

Risposte migliori

galaad

qualcuno sa darmi indicazioni su questa moneta (token) tedesca (Nuremberg- Norimberga?) (conservazione, rarità, materiale etc...)

grazie

galaad

D1.jpg

R1.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

galaad

dimenticavo: peso gr, 1,34 diametro mm. 21 la moneta è migliore rispetto alla foto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nikita_
Supporter

Su Numista c'e' la sua scheda e qualche altra informazione:

https://en.numista.com/catalogue/pieces49886.html

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nikita_
Supporter

Ne ce saranno diversi tipi similari, come quest'altro: https://en.numista.com/catalogue/pieces108271.html

Bisognerebbe farsi un giretto tra i token che riporta numista, ma può anche non esserci, sul sito non c'è riportato proprio tutto-tuttissimo, ma si trovano delle ottime tracce per ulteriori ricerche in altri luoghi del web.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

galaad
15 minuti fa, nikita_ dice:

Ne ce saranno diversi tipi similari, come quest'altro: https://en.numista.com/catalogue/pieces108271.html

Bisognerebbe farsi un giretto tra i token che riporta numista, ma può anche non esserci, sul sito non c'è riportato proprio tutto-tuttissimo, ma si trovano delle ottime tracce per ulteriori ricerche in altri luoghi del web.

Grazie ancora nikita e, senza mandarmi a quel paese, ma c'è differenza tra moneta e token?

PS:puoi anche rispondere in altra occasione se ora ti stai coricando!!!:P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nikita_
Supporter
7 ore fa, galaad dice:

Grazie ancora nikita e, senza mandarmi a quel paese, ma c'è differenza tra moneta e token?

Penso che lo dovresti già sapere, il token è un gettone, se vogliamo potremmo definirlo un succedaneo della moneta, usato più che altro per ottenere dei beni, o dei servizi, solitamente in un'area territoriale limitata. Praticamente è la sua caratteristica primaria, e cioè quello di essere essere un mezzo sostitutivo della moneta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

galaad
23 minuti fa, nikita_ dice:

Penso che lo dovresti già sapere, il token è un gettone, se vogliamo potremmo definirlo un succedaneo della moneta, usato più che altro per ottenere dei beni, o dei servizi, solitamente in un'area territoriale limitata. Praticamente è la sua caratteristica primaria, e cioè quello di essere essere un mezzo sostitutivo della moneta.

Grazie! Ma secondo te ha lo stesso interesse numismatico delle monete? Ovviamente a prescindere dall'interesse dei singoli collezionisti!!!:P

25 minuti fa, nikita_ dice:

ciao

galaad

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nikita_
Supporter
22 minuti fa, galaad dice:

Grazie! Ma secondo te ha lo stesso interesse numismatico delle monete? Ovviamente a prescindere dall'interesse dei singoli collezionisti!!!

Indubbiamente ha un suo spazio di interesse, non per nulla c'è un sezione dedicata in seno a questo sito :D io per esempio non li colleziono, ma se qualche token mi piace lo tengo, avrà ugualmente il suo posto nella mia raccolta vicino alle monete. ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

galaad
8 ore fa, nikita_ dice:

Indubbiamente ha un suo spazio di interesse, non per nulla c'è un sezione dedicata in seno a questo sito :D io per esempio non li colleziono, ma se qualche token mi piace lo tengo, avrà ugualmente il suo posto nella mia raccolta vicino alle monete. ciao

Ciao e grazie x l'interessamento!:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti