Marco Colonna Inviato 10 Maggio, 2017 #1 Inviato 10 Maggio, 2017 Salve, io sono in possesso di una moneta da due euro con il centro d'ottone e la parte esterna di ferro invertiti. Chi mi puo far capire quanto puo valere una moneta come questa?? Grazie in anticipo Cita
Alex-Vee Inviato 10 Maggio, 2017 #3 Inviato 10 Maggio, 2017 47 minuti fa, borbonik dice: Inserisci le foto. Ciao. Concordo! Cita
Asclepia Inviato 10 Maggio, 2017 #5 Inviato 10 Maggio, 2017 (modificato) Ciao. La cosa che mi pare diversa dal solito è l lavorazione dei fondi del tondello esterno...ma sentiamo gli esperti di euro! Sono i 2 euro tedeschi con l'aquila? Modificato 10 Maggio, 2017 da Asclepia Cita
Paolino67 Inviato 10 Maggio, 2017 #6 Inviato 10 Maggio, 2017 E' il solito artefatto, qualche perditempo ha smontato il tondello interno e l'ha girato. E' fisicamente impossibile che una moneta possa uscire dalla zecca in siffatta maniera, visto che quando viene coniata il tondello è già assemblato. Cita
Marco Colonna Inviato 10 Maggio, 2017 Autore #7 Inviato 10 Maggio, 2017 45 minuti fa, Asclepia dice: Ciao. La cosa che mi pare diversa dal solito è l lavorazione dei fondi del tondello esterno...ma sentiamo gli esperti di euro! Sono i 2 euro tedeschi con l'aquila? Si sono quelle tedesche con l'aquila anno 2002 Cita
Alex-Vee Inviato 10 Maggio, 2017 #8 Inviato 10 Maggio, 2017 4 ore fa, Paolino67 dice: E' il solito artefatto, qualche perditempo ha smontato il tondello interno e l'ha girato. E' fisicamente impossibile che una moneta possa uscire dalla zecca in siffatta maniera, visto che quando viene coniata il tondello è già assemblato. Concordo pienamente! Tondello smontato con una pressa e riassemblato al contrario. Purtroppo c'è chi si diverte a creare questi obrobri!!! Cita
santhia Inviato 28 Maggio, 2017 #10 Inviato 28 Maggio, 2017 (modificato) Scusate, in questo caso la moneta viene quindi considerata un falso? O può essere utilizzata? Modificato 28 Maggio, 2017 da santhia Cita
Euro divison Inviato 28 Maggio, 2017 #11 Inviato 28 Maggio, 2017 29 minuti fa, santhia dice: Scusate, in questo caso la moneta viene quindi considerata un falso? O può essere utilizzata? Un falso non lo è. Ma non credo che il commesso ti dirà che non la puoi spendere perché il tondello centrale è al contrario. Controlla di vista se è o non è una moneta da 2€ e li accetta senza problemi. A meno che non vuoi rimettere nella posizione corretta il tondello, nessuno starà a contestare. Cita
Asclepia Inviato 28 Maggio, 2017 #12 Inviato 28 Maggio, 2017 Veri e spendibili... Sono come 5 euro strapparti e riattaccati storti sono manomessi ma non falsi. Poi il commesso di turno dovrebbe avere un occhio di falco per accorgersene.......... o essere un lamonetiano !!!. 3 ore fa, santhia dice: Scusate, in questo caso la moneta viene quindi considerata un falso? O può essere utilizzata? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..