Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
molay666

Coin (secondo)

Risposte migliori

molay666

Di un mio amico ...mi date una mano per cortesia

GrazieIMG_5475.JPGIMG_5476.JPG

Modificato da profausto

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

profausto

non riesco a capire l' immagine del D/ ....     Mentre il R/  potrebbe essere quello dell'imperiale di Fr. Sforza per Pavia  -     con S.Siro come ha scritto @savoiardo..... ti metto l'immagine della moneta per  una eventuale comparazione ( fra l'altro non indichi nemmeno il peso!!!)

3082667.m.jpgPAVIA
FRANCESCO I SFORZA, Conte di Pavia
(1447-1450)
Imperiale (0,51 g; 14,8 mm); Pavia D/ COMES FRANCISCVS Croce fiorita R/ S SIRVS PAPIE Busto frontale di San Siro. Castellotti 12; MIR 863 Mi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

molay666
non riesco a capire l' immagine del D/ ....     Mentre il R/  potrebbe essere quello dell'imperiale di Fr. Sforza per Pavia  -     con S.Siro come ha scritto@savoiardo..... ti metto l'immagine della moneta per  una eventuale comparazione ( fra l'altro non indichi nemmeno il peso!!!)
3082667.m.jpgPAVIA
(1447-1450)
Imperiale (0,51 g; 14,8 mm); Pavia D/ COMES FRANCISCVS Croce fiorita R/ S SIRVS PAPIE Busto frontale di San Siro. Castellotti 12; MIR 863 Mi

Grazie Profausto ...è di un mio amico che non ha bilancino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

savoiardo
25 minuti fa, profausto dice:

non riesco a capire l' immagine del D/ ....     Mentre il R/  potrebbe essere quello dell'imperiale di Fr. Sforza per Pavia  -     con S.Siro come ha scritto @savoiardo..... ti metto l'immagine della moneta per  una eventuale comparazione ( fra l'altro non indichi nemmeno il peso!!!)

3082667.m.jpgPAVIA
(1447-1450)

Pensavo ad un imperiale di Pavia. . Ma non so se ne esistano senza i bisanti intorno alla croce..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti