sandrocoin Inviato 11 Maggio, 2017 #1 Inviato 11 Maggio, 2017 diametro mm. 13 peso g.1,7 grazie anticipato Sandro Cita
Archestrato Inviato 11 Maggio, 2017 #2 Inviato 11 Maggio, 2017 (modificato) Buondì, Credo sia un vittoriato della Roma repubblicana coniato tra la fine del III e la prima metà del II secolo a.C., un po' sottopeso, ma non mi intendo molto di quella monetazione per un'identificazione certa e specifica. Sotto la vittoria che incorona il trofeo d'armi dovrebbe leggersi Roma. Modificato 11 Maggio, 2017 da Archestrato 1 Cita
Flavio_bo Inviato 11 Maggio, 2017 #4 Inviato 11 Maggio, 2017 dal peso e dal trofeo (spada da sinistra a destra) gambali stilizzati non paralleli al trofeo mi parrebbe più un quinario sicuro che in esergo ci sia scritto ROMA? prova a confrontare con questo p esempio: Cn. Cornelius Lentulus Clodianus. Quinarius 88, Laureate head of Jupiter r. Rev. Victory standing r., crowning trophy; in exergue, CN LENT. Babelon Cornelia 51. Sydenham 703. Crawford 345/2. 1 Cita
legionario Inviato 11 Maggio, 2017 #5 Inviato 11 Maggio, 2017 (modificato) Anche per me è un quinario di Cn. Cornelius Lentulus Clodianus Lo stile del D/ e del R/ sono particolari di questa emissione. http://numismatica-classica.lamoneta.it/moneta/R-G211/7 Modificato 11 Maggio, 2017 da legionario Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..