Vai al contenuto
IGNORED

Banconote 50000 lire


Federico89

Risposte migliori

Supporter
2 ore fa, Federico89 dice:

Buongiorno, ho queste vecchie banconote, chi mi sa dire qualcosa sul loro possibile valore? Grazie

Belle banconote, al naturale da ritrovamento e non stirate, vari collezionisti le apprezzano molto di più in questa splendida conservazione genuina.

Non le trattare in nessun modo, la prima Ciampi/Stevani dell'aprile del 1980 direi un 20/25 euro, la seconda con Leonardo, sembrerebbe un Carli/Barbarito del 1972, sui 150 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter
1 minuto fa, Federico89 dice:

Quindi stirandola vale di più?

Ma come vale di più?  mi sembra di aver scritto tutt'altro!

Belle banconote, al naturale da ritrovamento e non stirate, vari collezionisti le apprezzano molto di più in questa splendida conservazione genuina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter
12 minuti fa, Federico89 dice:

Avevo letto il commento di Martin...

 

37 minuti fa, Martin_Zilli dice:

Peccato per quelle pieghe…

 

Voleva intendere sicuramente che: "se non le avesse avute, sarebbe stato meglio", ma non di toglierle con una stiratura.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Eh già, quelle pieghe sono proprio brutte a vedersi...

Incuriosisce abbastanza il fatto che nonostante tutte quelle pieghe, queste banconote sembrano ancora (dalle foto che vediamo) in un buon stato di conservazione.

Da notare come ad esempio, i bordi degli angoli (che sono i primi a rovinarsi) e in genere i bordi di tutta la banconota, qui appaiano ancora molto belli, senza neanche un piccolo segnetto.

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Sirlad dice:

Ma tu le vorresti vendere queste banconote @Federico89??

Visto che @Federico89 è nuovo del forum voglio anticipare la sua risposta: SE sei intezionato a vendere qualsiasi delle banconote o monete da te postate sulle varie sezioni di questo forum ti anticipo che NON si può fare compravendita su queste pagine

Link al commento
Condividi su altri siti


36 minuti fa, Sirlad dice:

Esattamente non si può vendere, ma si può scambiare.

Volevo capire se il nuovo utente era intenzionato solamente a vendere o anche a scambiare con altre banconote o monete.

 

Certo! Nell'apposita sezione!

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 14/5/2017 at 10:42, Federico89 dice:

Buongiorno, ho queste vecchie banconote, chi mi sa dire qualcosa sul loro possibile valore? Grazie

Molto belle, nonostante le pieghe, probabilmente non sono mai circolate e sono state conservate piegate.

come ti ha già consigliato @nikita_ non sciuparle con una pressatura/stiratura, che le comprometterebbe irrimediabilmente ...

ponile "delicatamente" nel raccoglitore ... il tempo farà il resto :good:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

15 ore fa, Sirlad dice:

Esattamente non si può vendere, ma si può scambiare.

Volevo capire se il nuovo utente era intenzionato solamente a vendere o anche a scambiare con altre banconote o monete.

 

Buongiorno, volevo solo un parere da degli esperti come voi sullo stato e su un eventuale valore delle banconote, non sono interessato a scambi :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


7 minuti fa, Federico89 dice:

Buongiorno, volevo solo un parere da degli esperti come voi sullo stato e su un eventuale valore delle banconote, non sono interessato a scambi :rolleyes:

Il valore della prima banconota direi sui 20 Euro, mentre per la banconota da 50.000 lire di Leonardo direi da 50 a 100 Euro al massimo.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Perchè la moneta.it non è un sito commerciale. Per quello ce ne sono tanti altri, tutti quelli che vuoi, qui è consentito solo lo scambio alla pari tra collezionisti.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Perchè la moneta.it non è un sito commerciale. Per quello ce ne sono tanti altri, tutti quelli che vuoi, qui è consentito solo lo scambio alla pari tra collezionisti.
petronius [emoji4]

Diciamo che e piu una sorta per non ostacolare i conmercianti giusto
Link al commento
Condividi su altri siti


nono sbagliato, e' proprio una questione filosofica.

Qui si parla o si dovrebbe parlare di numismatica o al limite anche di commercio monete.

Non e' un mercatino.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.