Vai al contenuto
IGNORED

Raccomandata in Svizzera


odjob

Risposte migliori

  Salute

devo spedire una Raccomandata di poco peso(nemmeno gr.100)in Svizzera e mi occorre che sia tracciata fino alla consegna e non voglio avere perdite di tempo con la Dogana 

Cosa mi consigliate??

La domanda è per tutti ma anche per @Papillon e @Mushu che hanno partecipato ieri ad una discussione simile

Grazie

odjob

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo sia impossibile evitare la Dogana, ti conviene già allegare la descrizione del contenuto su apposito modulo doganale onde evitare che ti venga bloccata per richiesta di informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Un piccione viaggiatore!!!? Ma magari qualcuno gli :m249: e se lo pappa!

A parte gli scherzi...

la dogana è inevitabile, puoi però preparare il pacchetto con tutti i crismi come scrive @cliff e allora di certo risparmierai tempo.  Puoi usare la raccomandata internazionale zona 1 (che comprende la svizzera) per una busta fino a 100gr spendi 9,80€

Link al commento
Condividi su altri siti


17 ore fa, favaldar dice:

Ricordatevi che le monete solo con l'assicurata si possono spedire in Italia o dall'Italia.

E ricordiamoci anche che se esportiamo monete che hanno più di 50 anni è necessario ottenere, prima di spedire, il certificato di esportazione.

Altrimenti si rischia una denuncia (penale).

M.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.