Fabrizio Proietti Inviato 16 Maggio, 2017 #1 Inviato 16 Maggio, 2017 Salve a tutti vi volevo mostrare questo mia nuova acquisizione. Che ne dite di questo Tar' di Carlo V II° Tipo? Che conservazione gli possiamo attribuire a parte l'infame tosatura? 2 Cita
Rocco68 Inviato 16 Maggio, 2017 #2 Inviato 16 Maggio, 2017 Buongiorno Fabrizio, moneta che ha molto vissuto, ma leggibile nonostante le "tosature". Come conservazione....sono abituato a giudicare le monete del mio periodo collezionistico, Aspettiamo I pareri dei piu' esperti. Cordiali saluti, Rocco. Cita
gennydbmoney Inviato 16 Maggio, 2017 #4 Inviato 16 Maggio, 2017 Non mi sembra molto tosato a confronto di molti altri esemplari coevi, come conservazione direi che un qBB complessivo ci possa stare... Cita
Fabrizio Proietti Inviato 16 Maggio, 2017 Autore #5 Inviato 16 Maggio, 2017 Grazie a tutti per le risposte @gennydbmoney @galaad @Rocco68 La tosatura ha coinvolto in minima parte la leggenda. I rilievi del ritratto (barba, orecchio) sono consumati mentre quelli dello stemma sono migliori. Avevo azzardato il BB ma a questo punto mi sembra di capire che ero stato generoso. Sapreste dare anche un valore monetario? Cita
Asclepia Inviato 16 Maggio, 2017 #6 Inviato 16 Maggio, 2017 (modificato) Bella moneta...io sarò largo ma azzardo un BB Confrontandola con quelle viste nelle aste e giudicate in BB la tua anche se tosata (come molte d'altra parte) ha dei bei dettagli del ritratto e anche lo scudo nel rovescio è ben leggibile... Modificato 16 Maggio, 2017 da Asclepia Cita
Rocco68 Inviato 16 Maggio, 2017 #7 Inviato 16 Maggio, 2017 Mi dispiace Fabrizio...non è la mia monetazione. Saluti. Cita
Motoretta Inviato 16 Maggio, 2017 #9 Inviato 16 Maggio, 2017 Bella complimenti anche io ne ho una secondo me BB ci sta 1 Cita
galaad Inviato 16 Maggio, 2017 #10 Inviato 16 Maggio, 2017 idem come Rocco per la valutazione economica... il q davanti al BB è per la tosatura Cita
eliodoro Inviato 16 Maggio, 2017 #11 Inviato 16 Maggio, 2017 Ciao Fabrizio..un.buon tari'..non comune..vedendo la legenda al.rovescio..sembra che vi sia un salto di conio..con le monete a martello.la conservazione va determinata, Imho, in modo più elastico..saluti Eliodoro 1 Cita
Fabrizio Proietti Inviato 17 Maggio, 2017 Autore #12 Inviato 17 Maggio, 2017 @eliodoro grazie per la risposta si si nota molto sulla M finale di AISPANIARUM nella stessa parola è anche scomparsa la S (conio sporco?) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..