Vai al contenuto
IGNORED

identificazione


Risposte migliori

Salve a tutti, chiedo un aiuto per identificare questa moneta che ha tutta l'aria di essere una moneta romana, dato che cerco da un po' di tempo informazioni e non ho trovato pressocché nulla!!!!

Di metallo a me ignoto, ha sul dritto la seguente scritta: "ANTONI ARMENIA DEVICTM" e sul verso:" REGINAE REGUM FILIORVM RE CVM CLEOPATRAE"

Allego inoltre le foto del dritto,verso e in più aggiungo un disegno che si trova sul dritto (perchè nella foto è quasi indecifrabile)

Grazie anticipato per chiunque mi dia una mano!

post-4206-1164286313_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La foto è molto sfuocata ........! Inoltre dovresti almeno dirci il diametro e se puoi il peso!

Io non riesco a leggerci niente, comunque sembrerebbe un denario a prima vista!

Ma non sono x niente sicuro che sia autentica!

Prova a ripostare le foto, non le puoi scannerizzare?

Link al commento
Condividi su altri siti


Le foto non sono chiarissime, ma direi che e' la stessa "moneta" della quale si parla in questa recente discussione:

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=15754

Controlla e facci sapere...

173846[/snapback]

Grazie, mi sa che è proprio questa, :lol:

Cmq non pensavo proprio che fosse stata una moneta originale, ma in fondo non costa niente chiedere no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 1 anno dopo...

Ho trovato, fra tante monete che mi state regalate, una come quella che hai descritto; sembrerebbe di argento, ha un diametro 20 mm.

Io non esperto con il CP e con il forum, ma se recepisce questo messaggio, ti sarò grato per una risposta anche con e-mail - Pier dei Paoli [email protected]

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.